Cade pino secolare nel giardino dell’Abbazia del Loreto a Mercogliano, strage sfiorata, bloccata strada provinciale 70.

0
675

Sfiorata la tragedia sulla provinciale 70, la strada che da Avellino conduce a Mercogliano. Era all’incirca mezzogiorno quando, proprio davanti all’Abbazia del Loreto, è crollato un grosso pino secolare che s’è schiantato sulla carreggiata.

E’ successo mentre molte auto erano in transito. Non si registrano feriti ma il traffico è stato interrotto per consentire ai caschi rossi di rimuovere l’impo ente albero.

Sono intevenuti i vigili del fuoco e i tecnici della Provincia per il ripristino della circolazione. Tranciati anche cavi della pubblica energia.
Saranno avviate verifiche su tutti gli altri alberi che fanno da corona all’Abbazia.

Il Comandante della Polizia Municipale di Mercogliano, avv. Michele Leo, informa che, a causa della caduta di un pino secolare sito nei giardini dell’Abbazia di Loreto dell’ordine monastico Benedettino, la strada provinciale S.P. 70 Mercogliano/Avellino, è interdetta al flusso veicolare all’altezza dell’Abbazia omonima.

Sono in corso le operazioni di rispristino della sede stradale con il supporto della Polizia Municipale di Mercogliano, intervenuta prontamente sul posto, Vigili del fuoco e personale dell’Amministrazione provinciale di Avellino.

LASCIA UN COMMENTO