Children's Day, la V edizione sabato 25 e domenica 26 ad Atripalda.

0
113

locandinachildrenatripaldaComincia il conto alla rovescia per la V° Edizione di “Children’s Day”, manifestazione organizzata dalla Pro Loco Atripaldese, con il patrocinio del Comune di Atripalda.

L’appuntamento è per sabato 25 e domenica 26 Giugno presso il Parco delle Acacie che si trasformerà in un grande parco giochi dove saranno allestiti diversi gonfiabili dedicati ai più piccoli.
La manifestazione avrà inizio alle ore 17:00 del giorno 25 Giugno per poi riprendere la domenica seguente dalle ore 10:00 alle 13:00, e dalle ore 17:00 in poi.
L’animazione sarà curata, a titolo gratuito, dalla ludoteca “Sulle Ali del Sorriso” insieme ai fratelli giocolieri atripaldesi Contino e la face painting Loredana Rizzo.

Sabato 25 Giugno il divertimento avrà inizio grazie all’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco con il percorso ludico Pompieropoli. I bambini dovranno superare diversi ostacoli con prove di “coraggio”, come il camminare su una trave e restare in equilibrio, soccorrere qualcuno all’interno di una casetta invasa dal fumo e, seguiti dal personale dell’ANVVF e VVF in servizio, spegnere un incendio creato in una apposita vasca con sostanze infiammabili. Al termine della manifestazione, ai giovanissimi partecipanti, verrà consegnato un Diploma di piccolo Pompiere.

Children’s Day vuole essere da occasione anche per sensibilizzare famiglie e bambini a praticare attività sportive per un miglior stile di vita; per questo si vedrà la collaborazione dell’A.S.D Raion dei Maestri Raffaele Gaita e Luciano Natalino con una dimostrazione di Karate e Sport Chanbara, l’Avellino Tennis Accademy del Maestro Vincenzo Picardi che allestirà dei piccoli campi da Tennis con dimostrazioni gratuite, l’A.S.D. Roller Klub con lezioni di pattinaggio, ed infine la scuola di danza “In punta di piedi” della maestra Deborah Graziano che ci allieterà con uno spettacolo di hip hop.

Domenica 26 Giugno a partire dalle ore 10, tutti i bambini potranno partecipare al laboratorio di ceramica presso lo stand di “Evoluzione Futura”, e al laboratorio della preistoria organizzato dall’Associazione “La Grande Quercia”. Per i più piccoli “L’angolo delle storie” e “L’Officina” leggeranno delle favole. L’animazione sarà curata dalla ludoteca “Magic World Baby”.
Nel pomeriggio, nella zona del parco adibita agli spettacoli, ci saranno le esibizioni delle palestre di Taekwondo del Maestro D’Alessandro, le dimostrazioni degli atleti di scherma della palestra “Eklettica” e uno spettacolo di ginnastica artistica dell’A.S.D. Danza e Ginnastica Gymnikos.
A chiudere tutte e due le serate sarà l’illusionista “Simone Al Ani” vincitore di Italian’s Got Talent 2015, che sicuramente sbalordirà grandi e piccini.
L’Aipa, l’associazione che gestisce il canile di Atripalda, allestirà uno stand per sensibilizzare quanti parteciperanno alla tutela dei nostri amici a quattro zampe.
Infine, a cura della Pro Loco Atripaldese vi sarà uno stand gastronomico ed uno con materiale informativo dell’Associazione.
Ringraziamo l’Amministrazione Comunale, l’Ufficio Tecnico e quanti collaboreranno per il buon esito della Manifestazione.
Vi aspettiamo numerosi per trascorrere due giornate insieme all’insegna del puro divertimento.

LASCIA UN COMMENTO