Concerto sinfonico e corale alla Cattedrale di Ariano Irpino sabato 22.

0
319

Sabato 22 aprile alle ore 19,00 presso la Basilica Cattedrale di Ariano Irpino, si terrà una tappa del percorso musicale “dai Castelli dell’Ofanto alla Reggia di Caserta”, concerto dell’Orchestra Giovanile “BenTiVoglio”, con il coro Aminta Vocal Ensemble e con la partecipazione del Coro Polifonico della Cattedrale Città di Ariano Irpino, diretta dai maestri Ornella e Francesco Maria De Paola.

Progetto artistico realizzato per rappresentare una opportunità di incontro e di crescita per i nostri giovani accademici e per i giovani dei luoghi che incontreremo,  a cura dell’Associazione Culturale, “Il Temporale” di Bentivoglio, con un percorso, che si articolerà in una tourneè di concerti in successione, nella settimana che va dal 18 al 23 aprile 2017 in alcuni comuni dell’Irpinia e della Basilicata, per concludersi presso la Reggia di Caserta nel concerto di chiusura.

Il programma musicale comprenderà musiche di Corelli con il Concerto n. 8 Op. VI “Fatto per la notte di Natale” e il  Concerto per Oboe e Archi, in Fa Maggiore e di Vivaldi GLORIA in RE  Maggiore RV 589.

Replica del Concerto verrà eseguita domenica 23 aprile presso la Reggia di Caserta alle ore 11,30, al quale parteciperà anche il Coro Polifonico della Cattedrale di Ariano Irpino.

LASCIA UN COMMENTO