Festa dell'Artigianato e dell'Agricoltura, dal 7 al 9 ottobre a Lauro la terza edizione.

0
163

loc-aggiornataAnche quest’anno Lauro, piccolo borgo medievale della bassa irpinia, farà da cornice alla genuinità e alla creatività, ospitando la terza edizione della fortunata Festa dell’Artigianato e dell’Agricoltura che negli anni scorsi ha accolto migliaia di visitatori entusiasti  della strutturazione dell’evento.

Obiettivo della manifestazione è in effetti quello di migliorarsi e crescere di volta in volta, puntando sempre e comunque sulla qualità! Così, l’Assessorato alle attività produttive del Comune di Lauro, nell’organizzare l’evento si è preoccupato di selezionare accuratamente gli espositori che presenteranno con l’ausilio di appositi stand i loro prodotti naturali e genuini, in particolar modo le eccellenze campane e i prodotti tipici del vallo di Lauro e della bassa irpinia; saranno altresì proposti manufatti esclusivi rigorosamente artigianali. Oltre agli stand,  allestiti con gusto e posizionati nel cuore di Lauro, è prevista un’area gastronomica dove, a prezzi contenuti, gli ospiti potranno assaporare  pietanze preparate da mani esperte e valide in cui i protagonisti saranno ovviamente i prodotti tipici del territorio lauretano (noci, nocciole, funghi porcini etc). Verrà inoltre disposta un’area dedicata al settore biologico e all’alimentazione vegetariana e vegana.

Non mancherà l’intrattenimento che soddisferà i gusti più svariati:

musica di vario genere (gruppi folk, sbandieratori, danze, bande);conferenze, artisti di strada; laboratori per bambini e ragazzi previsti per le ore mattutine di sabato 8 e domenica 9 ottobre; gonfiabili; mostre ed esposizioni (segnaliamo la mostra pittorica del Maestro Felice Bossone interamente ispirata ad Umberto Nobile, il noto trasvolatore polare a cui Lauro diede i natali); conferenze; la possibilità di effettuare su prenotazione visite gratuite al centro storico di Lauro; la possibilità, sempre gratuita e su prenotazione, di partecipare al corso base di sommelier che si terrà in uno dei tre giorni in cui la festa avrà luogo. Ci saranno tante altre sorprese che sveleremo attraverso la nostra pagina facebook  “Festa dell’Artigianato e dell’Agricoltura-Lauro/AV” ,pagina a cui vi invitiamo ad aderire poiché  tramite essa ci potrete anche contattare ed eventualmente, riferendoci a quanto detto sopra, prenotare.

La manifestazione osserverà i seguenti orari:

7 ottobre: 18.00-23.00

8 ottobre: 10.00-23.00

9 ottobre: 10.00-23.00

 

Info-Contatti:

e-mail: f.artigianato.lauro@gmail.com; f.agricoltura-lauro@libero.it

Tel: 0815102509;3299594023;3381702204

Coordinate gps: 40.879278, 14.632736

Biglietto d’ingresso: Non previsto

Possibilità di parcheggio gratuito

sito web di riferimento:  http://www.comune.lauro.av.it/

LASCIA UN COMMENTO