Festa della Madonna delle Grazie, dal 2 al 5 luglio a Serino.

0
160

locandinamadonnadellegrazieserinoTradizione e religione ancora vive nei nostri paesi irpini, che vantano culti e riti ancora palpitanti e sentiti dalle genti del luogo.

Avranno inizio giovedì 2 luglio i Festeggiamenti a Madonna delle Grazie, piccola frazione del Comune di San Michele di Serino, in occasione della celebrazione che si lega al culto della Madonna delle Grazie.

Ai solenni festeggiamenti religiosi si intreccia il programma civile che prevede quattro serate che dal 2 al 5 luglio si preannunciano ricche di appuntamenti.

Particolarmente sentita la programmazione religiosa che il 29 giugno e il 1° luglio si avvia alla preparazione spiritale alla festa con il memoriale liturgico previsto il giorno 2 luglio, giorno della commemorazione della Vergine, e che si conclude domenica 5 luglio con la solenne Processione per le vie del rione, e con il caratteristico “Volo degli Angeli” i tradizionali ‘canti degli ‘angeli in volo’.

Al sentito programma religioso si affiancano i festeggiamenti popolari, con esibizioni e spettacoli che allieteranno le quattro serate di festeggiamenti, con una rivisitata edizione della “Corrida”, esibizione di Artisti locali, in programma giovedì sera, i coinvolgenti balli latino americani dei “Palladino’s Group” venerdì sera, mentre i “Briganti e i Bottari” si esibiranno sabato sera in pizziche e tarante, con la coinvolgente simpatia del cabarettista Tommaso Romano, per concludersi domenica 5 luglio con le musiche popolari de “I ragazzi del cuore”, il suggestivo Spettacolo dei Fuochi Pirotecnici sul Lago e in più l’estrazione finale della lotteria abbinata ai festeggiamenti.

Grande novità quest’anno per la Mostra di Antiquariato, Collezionismo e Oggettistica che per due giorni, il 4 e 5 luglio, sarà allestita per le vie del rione. La Mostra avrà oltre venti espositori dove sarà possibile trovare oggetti d’arte e d’antiquariato, oggettistica vintage e pregiate collezioni.

A completamento delle quattro serate di festeggiamenti sarà abbinata la “Sagra della Bistecca di Maiale Marinata” e tanti altri prodotti e piatti tipici locali accompagnati da ottimo vino aglianico.

“Grande soddisfazione quest’anno – dichiara il Presidente del Comitato Festa Sabino Oliva- nell’aver nuovamente proposto un programma ricco di appuntamenti.

Come sempre l’impegno da parte dii tutti noi dell’Organizzazione è totale. Il culto della Madonna delle Grazie è particolarmente sentito da parte di tutta la cittadinanza e la collaborazione generale rende valido ogni sforzo”.

Il Comitato Festa costituito da 32 membri tra i cittadini del luogo, ringrazia quanti hanno collaborato attivamente all’organizzazione e vi aspetta numerosi!

LASCIA UN COMMENTO