Flumeri, al via il programma esitivo 2015.

0
209

720988122Domenica 13 giugno 2015 con la festa di Sant’Antonio di Padova sono iniziati i festeggiamenti dell’estate flumerese che si caratterizza principalmente nelle festività religiose e raggiunge il suo top con la festa di San Rocco che si celebra il 16 agosto di ogni anno e vede l’arrivo in paese di numerosi emigranti.

I momenti di raduno, organizzati dalla parrocchia di Flumeri, sono numerosi anche se la crisi economica ha reso difficile la raccolta dei fondi tra la popolazione.

Nonostante ciò, i principali avvenimenti programmati dalla parrocchia sono: il 29 luglio la Marcia Francescana, il 1 agosto il raduno dei trattori, il 14 agosto spettacolo teatrale organizzato in collaborazione con l’Associazione di Volontariato Bagliori di Luce in onore della visita pastorale che il nuovo Vescovo della Diocesi di Ariano Irpino – Lacedonia, Don Sergio Melillo farà a Flumeri, in occasione della festività di SS. Maria Assunta.

L’estate flumerese si conluderà con la festa di San Rocco che prevede la tradizionale processione, uno spettacolo musicale e fuochi d’artificio nella serata.

LASCIA UN COMMENTO