Forino, arrivano i fondi per la funzionalità idraulica.

0
31

Stanziati definitivamente ed immediatamente utilizzabili 862.000 euro per il ripristino della funzionalità idraulica degli inghiottitoi naturali siti nella frazione Celzi e delle vasche di laminazione a monte del centro abitato del Comune di Forino.

La conferma arriva direttamente dalla Direzione Generale per i Lavori Pubblici della Regione Campania che in una nota, datata 2 aprile, conferma l’esito positivo dell’istruttoria, attribuendo un finanziamento complessivo al Comune di Forino di 862.000 euro.

Il Sindaco Luigi De Cristofano ha espresso, in una missiva indirizzata al Presidente del Comitato di Volontariato Celzi Uniti per rinascere, la propria soddisfazione e quella dell’intera Amministrazione per quanto conseguito: “Si tratta di un importante risultato legato a un preciso impegno contratto con i cittadini – dichiara il Primo Cittadino- Un risultato frutto di una lunga, faticosa e costante attività di sollecitazione politica e istituzionale, nella quale non sono mancati momenti drammatici e l’assunzione di iniziative e posizioni caratterizzate da rigore e coraggio. Sono sicuro che l’intervento che a breve sarà realizzato – continua De Cristofano – consentirà ai cittadini più interessati alla problematica, di alleviare il disagio e le condizioni di rischio che ben conosco. Auspico che – conclude il Sindaco – a partire dall’immediato futuro, possano concretizzarsi, con la vostra fattiva e necessaria collaborazione, iniziative tese alla realizzazione di interventi strutturali di più largo respiro per fronteggiare la ben nota problematica”.

LASCIA UN COMMENTO