Forino, riapre la Biblioteca Comunale.

0
62

Sabato 29 marzo 2014 riapre la Biblioteca Comunale di Forino nella sede storica di Palazzo Rossi. L’evento sarà caratterizzato da un ricco programma che prenderà il via alle ore 9,00, con il saluto di benvenuto dell’Amministrazione Comunale e del Dirigente Scolastico Gregorio Iannaccone. Si susseguiranno, nell’arco della mattinata, la visita degli alunni delle Scuole Medie e delle Scuole Elementari.

Nel pomeriggio, a partire dalla ore 16,30, il presidente dell’Associazione “Prometeo”, la dott.ssa Maria Avagnano e la professoressa Maria Francesca Biondi incontreranno i presenti per illustrare i “motivi di un impegno e le ragioni della cultura”.

Seguirà alle 17,30 il convegno “Cultura, Vita, Democrazia”. Dopo la presentazione del Sindaco di Forino, dott. Luigi De Cristofano, moderati dal giornalista Gianni Festa, si susseguiranno i docenti dell’Università degli Studi di Salerno il prof. Pasquale Serra, Filosofo,  il prof. Davide Bubbico, Sociologo e il  prof. Domenico Fruncillo, Politologo.

LASCIA UN COMMENTO