Gesualdo, istituita la Giornata Ecologica.

0
77

Castello_di_GesualdoIn data 14.06.2016, si è tenuto a Gesualdo, presso un’aula messa a disposizione dalla Casa Canonica, un summit organizzato dall’associazione “Coccinella”, alla quale hanno partecipato 11 associazioni site sul territorio di Gesualdo tra le quali: ASTREA GESUALDO, PRO LOCO, FORUM GIOVANI, VESPA CLUB, ANPAS GESUALDO, REAL VOLLEY, GESUALDO OVER 40, COMPAGNIA DEL MATERASSO, COMITATO NO TRIV, ISTITUTO IESUALDINE, CHEERFUL COMPANY GESUALDO.

L’invito è stato esteso a tutte associazioni site sul territorio, la Fondazione Carlo Gesualdo , anche se assente ha dato piena disponibilità al progetto. Il tavolo indetto dalla Associazione La Coccinella ha riscontrato una notevole adesione, le associazioni hanno accolto favorevolmente un’iniziativa che non ha eguali, un’associazione nata da soli 15 giorni, oltre a smuovere l’opinione pubblica di Gesualdo, ha convogliato quasi tutte le associazioni in una riunione, difatti non si erano mai visti seduti allo stesso tavolo 12 rappresentanti di altrettante associazioni.

L’incontro si è snodato su una presentazione fatta dell’associazione organizzatrice, la quale ha esposto gli obiettivi che intende perseguire, avallando i principi per il quale la stessa si è costituita (INFORMARE-ANALIZZARE-PROMUOVERE-UNIRE).

Si è discusso di problemi comuni tra le associazioni, snocciolando e scambiando opinioni sulle anomalie che attanagliano la cittadina di Gesualdo. Dopo aver dialogato ed argomentato, si è giunti ad un accordo verbale su un evento che segnerebbe un passo in avanti verso la piena aggregazione delle associazioni gesualdine.

Le associazioni presenti hanno deciso di organizzare una giornata ecologica, dove tutti collaboreranno per il bene del paese. E’ sicuramente un’iniziativa lodevole che sarà accettata con compiacimento dall’intera popolazione.
Grande merito e’ da attribuire a questa associazione che in poco tempo ha reso possibile un accordo che non ha precededenti”

LASCIA UN COMMENTO