Inaugurato asilo nido comunale a Montecalvo Irpino.

0
441

E’ stato inaugurato ieri sera il nuovo asilo nido comunale “Winnie the Pooh”. Destinato ad ospitare 16 neonati è una struttura all’avanguardia. Il taglio del nastro è stato affidato al vicesindaco di Montecalvo Irpino Francesco Pepe. “Iniziamo a raccogliere i frutti del nostro lavoro amministrativo – dice Pepe, esponente della giovane compagine amministrativa che da 3 anni amministra il Comune – Dopo l’asilo nido, stanno per arrivare a termine anche il Parco Urbano dell’Annunziata e l’ospedale di Santa Caterina. Intanto siamo impegnati nella promozione del bilancio partecipato”.

Il nuovo asilo di nido di via Dante è una struttura concepita secondo gli ultimi orientamenti in materia didattica con l’aula divisa in diversi settori in cui è possibile portare avanti attività separate anche con piccoli gruppi di bambini. C’è un’ampia area gioco con diversi settori, l’area riposo e l’area pranzo. Dal punto di vista dell’arredamento non smentisce il suo nome, le pareti, infatti sono disseminate di disegni ispirati al mondo delle favole.

“E’ per noi molto importante aver inaugurato il nuovo asilo nido – dice Maria Rosaria Cardillo, assessore alle Pari Opportunità, alla Famiglia ed alla Scuola -. Oggi portiamo a termine un lavoro iniziato con l’apertura del nido stesso. Abbiamo già 16 bambini ospiti e speriamo che il numero cresca. Il nido rappresenta una grande conquista per le mamme montecalvesi che hanno l’opportunità di inserirsi nel mondo del lavoro e realizzarsi anche come donne, oltre che come mamme”.
All’inaugurazione erano presenti anche l’assessore all’urbanistica ed alle politiche giovanili Pamela Cavotta, il presidente della Comunità Montana Carmine Famiglietti ed il parroco don Teodoro Rapuano.

LASCIA UN COMMENTO