Lauro, approvato il Bilancio preventivo 2016.

0
80

256_lauroNel tardo pomeriggio di ieri si è svolto il Consiglio comunale a Lauro. L’oggetto in questione riguardava l’approvazione del bilancio Preventivo 2016. L’esito è stato positivo, infatti il Bilancio è stato approvato con i voti favorevoli della maggioranza e quelli contrari dell’opposizione.  Il Sindaco, Dott. Antonio Bossone dichiara:

“Dopo anni post- dissesto di Bilanci non molti stabili, il Comune si avvia verso la stabilità economica con la quale è possibile progettare lo sviluppo socio-economico del nostro territorio”.

In merito allo sforamento del patto di stabilità 2015, il Sindaco insieme alle Associazioni ANCI e ANPCI chiederà che vengano eliminate le sanzioni, “vera e propria vergogna di uno stato democratico” – ha sottolineato il Sindaco.

Il Comune di Lauro ha sforato il patto di Stabilità per rispettare le regole dell’Accelerazione della Spesa imposte dalla Regione Campania sui Fondi Europei e per aver realizzato, grazie al recupero dei Residui Mutui, Scuole e beni primari ai cittadini di Lauro. Infine ha dichiarato il Sindaco che se si riuscissero a cancellare le sanzioni economiche a carico dell’Ente, investirà fondi per garantire il Reddito di Cittadinanza alle fasce deboli della sua comunità.

LASCIA UN COMMENTO