Le Notti del Grano ad Aquilonia, ultima serata.

0
891
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

Si è alzato il sipario sulla V^ Edizione de “Le Notti del Grano” organizzata dall’omonima associazione di Aquilonia.

Una domenica speciale, quella appena conclusasi, che ha visto come proscenio principale la centralissima “piazzetta” del paese che, per l’occasione, è stata addobbata a meraviglia, offrendo alle tante persone presenti una scenografia unica nel suo genere.

La prima giornata ha registrato, nonostante la condizioni atmosferiche per molti tratti avverse, una grandissima affluenza di pubblico proveniente da ogni parte della Campania, soprattutto dalle zone limitrofe. Il divertimento, poi, non è mancato; d’altronde non poteva essere altrimenti atteso che il cartellone degli avvenimenti della prima giornata ha interessato tutte le fasce di età, dai più piccoli ai più grandi.

Nel primo pomeriggio, nello spazio antistante la “Casa della Cultura” ha preso il via “estemporaneità ludico- pittorica”: bambini di tutte le età, appositamente seguiti da esperti, si sono dilettati col disegno e con la pittura. I numerosi elaborati, da loro prodotti, sono stati esposti all’interno della struttura polifunzionale per essere ammirati. A seguire, negli stessi locali è stata inaugurata La Mostra Internazionale di Arte Contemporanea: “Che dici Totò?” che è possibile visitare fino al 3 settembre.

Colori sgargianti e una cornice di pubblico festante, hanno successivamente accompagnato l’esibizione degli Sbandieratori e i Musici di San Vito Martire di Avigliano (PZ) , degli Artisti di Strada e degli Animatori per bambini, il tutto allietato dalla rinnovata presenza del Trenino che oltre a trasportare grandi e piccoli, ha regalato momenti di gioia per le strade del Paese.

Protagonista, in serata, Sua “Maestà” la musica: con l’esibizione della “Banda della Posta”, una band storica assai collaudata, che annovera tra le sue fila ottimi musicisti di Calitri ed Aquilonia.e dell’Orchestra all’Italiana di Vito Mariani con il suo vasto repertorio di musica napoletana.

In questa splendida giornata non sono mancati gli stand gastronomici, delle ragazze dell’associazione “Le Notti del Grano”, che sono riuscite a deliziare i palati più fini con la distribuzione di ottimi piatti tipici locali.

Ma non finisce qui, siamo solo all’inizio di una stupenda manifestazione unica nel suo genere: la Festa del Grano riprende il 17 e 18 agosto con tantissimi altri avvenimenti, anticipata, nei giorni

14, 15 e 16 agosto dalla tradizionale festa in onore di Santa Maria Maggiore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here