Mercato del Contadino Terra Irpina, tutti i venerdì i prodotti a filiera corta a Mercogliano.

0
711
Atelier Caliani abiti da sposa a Salerno Jesus Peiro Nicole Milano Nicole Couture

Piscina-Comunale-esternoVenerdì 24 Giugno avrà inizio a Mercogliano, nell’area retrostante la Piscina Comunale, il Mercato del Contadino “TERRA IRPINA” per la vendita dei prodotti a filiera corta.

Finalmente, dopo una serie di vicissitudini che ne hanno ritardato l’avvio, anche Mercogliano avrà il suo mercatino settimanale di prodotti agricoli e floreali.

L’evento, voluto dai Cittadini e fortemente sostenuto dagli attivisti del MeetUp di Mercogliano, è pronto ad esordire con l’obiettivo di incoraggiare la promozione e la distribuzione di prodotti nostrani. L’invito a partecipare è rivolto a tutta la Cittadinanza che potrà, quindi, avvalersi di un mercatino periodico a “km 0”.

I prodotti offriranno maggiori garanzie di freschezza e genuinità proprio per l’assenza di trasporto e di passaggio. Questa scelta di consumo valorizza la produzione locale e recupera il legame con le proprie origini, esaltando nel contempo gusti e sapori tipici, tradizioni gastronomiche e produzioni locali.

L’appello alla collaborazione, come sempre, è aperto a tutti, nell’ottica di un contributo o suggerimento di ogni genere per le successive edizioni. Ad oggi gli spazi disponibili alla vendita non sono ancora del tutto completati, per tanto chi è interessato potrà consegnare la sua richiesta al Comune di Mercogliano. Le domande per la partecipazione si possono reperire dal sito internet del Comune.

La partecipazione alla manifestazione è riservata esclusivamente ai produttori agricoli con sede nella provincia di Avellino. Inoltre, tutti i prodotti posti in vendita saranno di produzione esclusiva delle aziende partecipanti in rispetto delle leggi e dei regolamenti del settore.

Il mercatino avrà cadenza settimanale (Venerdì) e rispetterà i seguenti orari dalle 8:00 alle 13:00. Accorrete numerosi!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here