L'oro di Montagna, sabato 20 e domenica 21 a Montevergine.

0
175

Manifesto_Oro_di_montagna_2016-page-001Ritorna l’appuntamento estivo che vede protagonisti il territorio e la comunità di Montevergine di Mercogliano (Av) nel cuore del Parco del Partenio, scrigno di biodiversità e porta d’ingresso all’Irpinia più vera.

Dal 20 al 21 agosto 2016 godetevi un fine settimana all’ombra di un Santuario dalla storia secolare, con attività sportive e naturalistiche, laboratori, degustazioni, spettacoli e visite guidate, dalle prime ore del mattino fino a sera inoltrata.

Un’occasione per spostare “più in alto” i vostri orizzonti, esplorando l’essenza reale della natura e l’identità sincera di questi luoghi.

Molte le iniziative previste tra passeggiate nella natura, degustazioni di prodotti del territorio, visite guidate, concerti, performance e attività open air che si svolgeranno all’ombra del Santuario mariano tra i più importanti e frequentati d’Italia.

Sabato 20 e domenica 21 agosto 2016, Montevergine ritorna a essere protagonista con tante iniziative diverse per trascorrere un fine settimana all’insegna dell’arte, della musica, del rispetto dell’ambiente, dei valori della natura e dell’identità più sincera dei nostri territori.

Tra gli appuntamenti: trekking al Campo Maggiore e lungo il Sentiero del Pellegrino, escursioni in mountain bike, visite allo splendido Museo Abbaziale appena rinnovato, degustazioni e visite alla cantina dei Benedettini, i concerti dei Molotov d’Irpinia e dell’Orchestra MIR – Musicisti Irpini, i laboratori di cucina e tradizioni artigiane del Partenio.

Per l’occasione saranno potenziati i servizi navette e funicolari per il Santuario.

Il programma completo.

L’Oro di Montagna” è organizzato dalla Comunità Benedettina di Montevergine, in partenariato con il Comune di Mercogliano e il Parco Regionale del Partenio e in collaborazione con Pro Loco di Mercogliano, Oratorio Don Bosco, Misericordia, Protezione Civile di Mercogliano, Istituto Superiore di Danza di Mercogliano, l’AIR-S.p.a. e Linea Bici di Marcello Iannaccone. Promozione e valorizzazione a cura di Mediateur.

 

Si ringraziano le aziende partecipanti e tutti quanti hanno collaborato alla realizzazione del progetto.

 

LASCIA UN COMMENTO