Nasce il Festival del Cinema di Taurasi, dal 23 al 26 agosto.

0
1060
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

La Casa di Produzione Snaporaz Film Production annuncia la nascita del Festival del Cinema di Taurasi, la cui prima edizione si terrà dal 23 agosto al 26 agosto2018, proprio nel comune irpino. La manifestazione è supportata pienamente dal Comune di Taurasi e in particolare dall’Assessorato ai Beni Culturali diretto da Linda Tedesco. Il Direttore Artistico è Domenico Palattella, critico cinematografico professionista (SNCCI), che con entusiasmo si è messo al lavoro, insieme alla sua squadra di esperti, per assicurare alla manifestazione cinematografica, il miglior esito possibile.

Il Festival si comporrà di tre sezioni competitive, rispettivamente Corti, Documentari e Lungometraggi, provenienti da ogni parte del mondo ; più alcune retrospettive popolari non competitive, una rassegna letteraria, conversazioni di cinema e una Mostra Iconografica dedicata a Massimo Troisi. Il Presidente della giuria qualificata verrà designato in una rosa ristretta di attori o cineasti campani, di rilevanza nazionale. Il presidente della giuria, inoltre, riceverà il «Taurasi d’oro » alla carriera. La giuria qualificata, composta di 5 membri giudicherà e assegnerà i Premi, esclusivamente per le categorie dei documentari e dei lungometraggi. La particolarità del festival è che per la prima volta, sarà una Giuria Popolare ad assegnare il premio in una delle categorie competitive, ovvero quella dei Corti. L’iscrizione, per far parte della Giuria Popolare è assolutamente gratuita ed è aperta in particolar modo ai più giovani, e potrà essere formalizzata inviando una semplice mail, con i propri dati anagrafici al seguente indirizzo mail : snaporazfilm@gmail.com.
Il Festival ha il patrocinio del Comune di Taurasi e del Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani, ma sono previste nuove adesioni di enti pubblici e privati nei prossimi giorni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here