Nasce la città del futuro, sabato 18 a Solofra, accordo tra 9 Comuni delle province di Salerno e Avellino.

0
449

Si terrà sabato 18 marzo 2017, a partire dalle ore 11.00, presso la Sala Maggiore del Palazzo ducale Orsini, il convegno su “Nasce la città del futuro”.

L’apertura dei lavori saranno affidati al  Primo cittadino di Solofra Michele Vignola. Interverranno il Sindaco di Montoro  Mario Bianchino, il Sindaco di Forino Pasquale Nunziata, il Sindaco di Bracigliano Antonio Rescigno, il Sindaco di Calvanico  Francesco Gismondi, il Sindaco di Fisciano Vincenzo Sessa,  il Sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante, il sindaco di Pellezzano Giuseppe Pisapia  ed il Commissario Straordinario del Comune di Mercato San Severino, Fulvia Zinno. Concluderà i lavori il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca che assisterà alla sottoscrizione della convenzione.

“Si tratta di una grande opportunità per le aree interne che guardano verso l’ovest della Campania – dichiara il Sindaco di Forino Pasquale Nunziata –  Forino aprirà una nuova finestra sulla Valle dell’Irno ed una fascia di Comuni, attraversati della “Due Principati”, uniranno Avellino alla provincia di Salerno cercando di trarne benefici commerciali e soprattutto turistici. Ma ancor più considerevole – continua il Primo Cittadino – l’intervento sul territorio, Forino, Montoro e Solofra, per la soluzione di un annoso problema: il dissesto idrogeologico. L’appuntamento di sabato sancirà un accordo definitivo che va aldilà della politica e si impianta nel rispetto reciproco tra i sindaci interessati. La presenza del Presidente Vincenzo De Luca – conclude Nunziata – testimonia l’importanza del progetto e delle sue finalità per uno sviluppo omogeneo e coeso del nostro territorio”

 

LASCIA UN COMMENTO