Omaggio a Totò, mostra fotografica itinerante sabato 23 a Teora.

0
129

locandina fotototoA cinquantanni dalla morte di Antonio De Curtis, sabato 23 gennaio 2016 alle ore 17.00 a Teora (AV) s’inaugura la Mostra Internazionale d’Arte Contemporanea Itinerante “Omaggio a Totò” a cura di Enzo Angiuoni e Nicola Guarino e da un’idea dell’ Arch. Lamberto Correggiari, artista e designer.

In esposizione 150 artisti presso lo spazio espositivo del Museo d’Arte Contemporanea / Pinacoteca di Teora (AV) con dipinti, grafica, scultura, ceramica, fotografia e poesia visiva . Una carrellata di opere provenienti da tutta la Campania e dall’estero  realizzate appositamente per tale manifestazione che intende celebrare  il versatile Totò diventato negli anni simbolo della napoletaneità e della comicità genuina.

Dopo i saluti del Sindaco di Teora, Stefano Farina, per ricordare la figura del principe della risata, interverranno l’Arch. Nicola Guarino  poeta e artista, Franca Molinaro Presidente dell’associazione culturale “La Grande Madre”, Alberto Iandoli storico dell’Arte, Enzo Angiuoni artista e organizzatore. A chiusura del dibattito la serata sara’ allietata  con un intervento musicale di Gerardino Lardieri, un reading di poesie  e la lettura di frammenti di un’intervista di Oriana Fallaci a Totò pubblicata sull’ “Europeo” nel 1968.

Le opere saranno visionabili fino al 10  febbraio 2016.

La mostra si ripeterà  prossimamente nelle città di Avellino, Salerno, Chieti, Caserta, Teramo, Pescara e Napoli.

Per visite guidate contattare l’Arch. Nicola Guarino, info: 0825.624680, 333.2589539, 347.6612032

LASCIA UN COMMENTO