Presepi viventi a Quindici (26 dicembre) e Forino (2-3-6 gennaio).

0
843
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

Il tradizionale appuntamento con il Presepe Vivente torna anche quest’anno a Quindici, sabato 26 dicembre a cura della Pro Loco Quindici, dell’Azione Cattolica, dell’Associazione Progetto Quindici e di Radio Star 2000.

I giorni 2, 3 e 6 gennaio 2016 il Presepe Vivente sarà rappresentato a Forino.

Il Presepe Vivente di Forino viene rappresentato nella zona conosciuta come il Corpo di Forino, ovvero la parte fortificata del paese sviluppatasi attorno al Palazzo dei Principi Caracciolo, la cui costruzione iniziò nel XV secolo durante il dominio della famiglia Orsini. L’entrata del Presepe avviene attraverso la porta principale del Corpo, attigua al palazzo. Per le viuzze ed i vicoli che si snodano attraverso il Corpo, nelle cantine e nei portoni vengono allestite le scene, che variano da quelle della tradizione biblica e cristiana a quelle della tradizione popolare forinese. Arti e mestieri vengono proposti con le tecniche di lavorazione e gli strumenti dei tempi che furono. Sono oltre duecento i figuranti che prendono parte alla manifestazione, senza distinzione ne di età ne di sesso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here