Rifiuti, il Comune di Pratola Serra sequestra area ex cartiera.

0
1291
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

Lotta all’abbandono illecito di rifiuti nel Comune di Pratola Serra. Ieri l’Amministrazione Comunale è intervenuta nell’area Pip al di sotto dell’ex Cartiera, in quanto sono stati rinvenuti rifiuti abbandonati, tra i quali mobili, elettrodomestici e rifiuti speciali come un filtro d’aria ed un filtro olio per veicoli ed alcuni contenitori vuoti di oli per motori.

Il Sindaco di Pratola Serra, Emanuele Aufiero, ha immediatamente chiamato l’Ufficio di Polizia Municipale e il Maresciallo dei Carabinieri della Stazione di Pratola Serra che, intervenuti sul posto, hanno sequestrato preventivamente l’area a carico di ignoti, la quale è stata affidata in giudiziale custodia allo stesso Sindaco.

Sono stati rinvenuti, inoltre, documenti intestati a diverse persone quali bollette, cartelle esattoriali, polizze assicurative e altro. Non è la prima volta che in questa area si interviene per raccogliere rifiuti abbandonati da parte di cittadini incivili.

“Ci dispiace che nel 2018, con un servizio di raccolta rifiuti porta a porta che permette di smaltirne tutte le tipologie, non ci sia ancora in alcuni cittadini la cultura del rispetto dell’ambiente”, commenta il Sindaco, Emanuele Aufiero. “I responsabili saranno puniti con multe e sanzioni in quanto l’abbandono di rifiuti, oltre che un gesto di grande inciviltà, è un atto punibile per legge. Come Amministrazione continueremo a vigilare sul territorio al fine di evitare l’abbandono illecito di rifiuti, a tutela dell’ambiente e della salute pubblica. E’ già in fase avanzata il progetto di videosorveglianza che interesserà tutto il territorio comunale, il quale ci permetterà di monitorare anche questo tipo di fenomeni. Invitiamo, infine, tutti i cittadini a segnalare questi comportamenti scorretti al fine di impedirli”, conclude Aufiero.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here