Sagra delle matasse e dei fusilli e notte della Quadriglia, martedì 9 a Caposele.

0
784
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace

locandinacaposselefusilliquadrigliaAnche quest’anno, come ormai da molto tempo, la Pro Loco di Caposele, nella tradizionale data del 9 agosto, organizza la sagra delle matasse e dei fusilli.

Quest’anno la Sagra si gemella con Tonuccio e la notte della Quadriglia, un altro binomio classico della nostra tradizione che renderà la serata ancora più speciale.

Con l’entusiasmo di sempre, saranno le signore di Caposele che conservano nelle loro abili mani il segreto della lavorazione di questa particolare pasta, a riunirsi per la sua preparazione, unitamente ai fusilli, tipico piatto di buona parte del sud Italia.

Le matasse sono certificate come PAT (Prodotto Agroalimentare Tradizionale) ai sensi del D.M. n. 350/99 del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali.

È davvero un piatto “tipico” questo, c’è davvero solo a Caposele, dove ancora si realizza con una tecnica davvero molto molto particolare.

Ma solo partecipando si potrà assistere alle fasi della particolare preparazione e poi, chiaramente, gustarle, insieme ai fusilli, nelle varie interpretazioni proposte (al filetto di pomodoro e con i ceci).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here