Lo Spiritual di Charlie Cannon sabato 2 alla Chiesa dell'Annunziata a Lauro.

0
68

MANIFESTO CONCERTOIl mitico Charlie Cannon farà tappa a Lauro sabato 2 gennaio per dare il benvenuto al 2016 con il concerto «Spiritual», dalle 19,30 nella chiesa dell’Annunziata di Fontenovella.

Il cantautore statunitense, tra i più grandi interpreti della musica soul contemporanea, proporrà i successi del genere spiritual gospel con la sua voce calda, profonda e sensuale accompagnato dal pianista napoletano Mariano Bellopede, autore di musiche per teatro e cinema indipendente.

«Cannon ha calcato i più grandi palchi del mondo con i compianti maestri d’orchestra Armando Trovajoli, Franco Pisano, Riz Ortolani – afferma il sindaco di Lauro, Antonio Bossone – e collabora da anni con artisti del calibro di Milva, Renato Zero e Zucchero. La “voce black” dell’Alabama ha scritto brani per Amii Stewart e Mike Francio ed è reduce dalla tournée internazionale dei Platters. Il suo show dal vivo si rivelerà un cocktail di easy listening, soul, rhythm and blues e dance anni ‘70».

Il concerto di Cannon rientra nell’ambito del progetto culturale «Il Nobile insegnamento. I voli, le ricerche, le scoperte, i racconti» stilato dal Comune d’intesa con la Regione per riscoprire le imprese polari dell’esploratore Umberto Nobile, a cui Lauro ha dato i natali nel 1885, e in generale il ricco e prezioso patrimonio architettonico del paese.

Charlie Cannon

LASCIA UN COMMENTO