"Il teatro e il turismo: un nuovo binomio per lo sviluppo del territorio" venerdì 31 al Circolo della Stampa di Avellino a cura del Comune di Candida.

0
52

sebastiano-somma-al-dieghito-timeSi terrà venerdì 31 luglio, a partire dalle ore 11:00, presso il circolo della stampa di Avellino, il convegno dal titolo “Il teatro e il turismo: un nuovo binomio per lo sviluppo del territorio”.

L’incontro fa parte del progetto di promozione turistica del Comune di Candida “In nostris felicibus castris… Storia, luoghi, sapori e arti antiche”, rientrante nel PSR 2007-2013 e nel PSL “Terre e sentieri del Partenio”.

Gli eventi conclusivi del progetto, inaugurato lo scorso Dicembre dalla manifestazione “Candida…mente  Natale”, si concentreranno nel centro storico di Candida a partire da venerdì 7 agosto e culmineranno nell’attesa giornata di lunedì 10, quando sarà messa in scena “La Filangeria”, rievocazione storica curata dal Teatro d’Europa che vedrà la partecipazione straordinaria dell’attore Sebastiano Somma, narratore e testimonial della rievocazione.

Al convegno di venerdì 31 luglio parteciperanno, in qualità di relatori, il Presidente del GAL Partenio Luca Beatrice, il sindaco del Comune di Candida Fausto Picone, l’attore Sebastiano Somma, il Direttore artistico del Teatro d’Europa Luigi Frasca e Carmine Lepore, titolare dell’ATB Consulting, società aggiudicatrice del progetto.

LASCIA UN COMMENTO