Terre Prataliae, Pratulum fusi sabato 11 a Pratola Serra.

0
93

terreprataliaeProsegue con la tappa di Pratola Serra il “Viaggio nelle eccellenze delle terre prataliae e viciniori”. Con l’evento Pratulum fusi, sabato 11 aprile a partire dalle ore 10 il centro di Pratola Serra sarà teatro di numerose attività incentrate sulla valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche e dell’artigianato locale, che vedrà uno dei momenti di maggiore interesse nel laboratorio sul fusillo avellinese.

La dimostrazione, in collaborazione con la Pro Loco di Pratola Serra, vedrà le massaie del posto impegnate a spiegare i segreti del fusillo avellinese e, con l’ausilio di esperti del settore, si analizzeranno le tecniche e le curiosità del re della pasta fresca irpina a cui questo secondo evento è dedicato.

Per l’intera giornata sul Corso Vittorio Emanuele saranno presenti stand enogastronomici dove sarà possibile assaggiare le eccellenze del territorio.

In contemporanea, una delegazione di esperti del settore turistico ed enogastronomico visiterà alcune delle più importanti realtà aziendali del territorio, incontrando i produttori per conoscere le tecniche di lavorazione e produzione delle eccellenze locali.

LASCIA UN COMMENTO