Torna Playground Zone, dal 20 al 25 luglio a Solofra.

0
1134
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

Al via la 21esima edizione del Playground Zone a Solofra, il festival – record di presenze e di divertimento – che nel corso degli anni ha catapultato sul palco di piazza Mercato i migliori artisti del panorama musicale (ma non solo) italiano, per una manifestazione diventata ormai punto di riferimento in Campania.

A partire da venerdì 20 luglio e fino a mercoledì 25 luglio, il comune della concia diventerà l’ombelico del mondo per quanti vorranno prendere parte ad una edizione del festival della buona musica, dell’arte e della gastronomia che si preannuncia esclusiva e ricca di sorprese. Fabrizio Moro, Clementino, Giusy Ferreri, Briga, Enzo Avitabile, James Senese, Moreno, sono solo alcuni dei nomi degli artisti che si sono esibiti di recente davanti alla migliaia di persone accorse alla Playground Arena di Solofra.

Anche per quest’anno, l’associazione promotrice dell’evento ha messo in campo una proposta innovativa e ricca di eventi, che consolida la varietà dell’offerta artistica proposta al pubblico che giungerà a Solofra nella seconda metà di luglio. Sei imperdibili serate – tutte ad ingresso rigorosamente gratuito – trasformeranno piazza Mercato a Solofra nella capitale del divertimento estivo. Tante risate, una spruzzata di buonumore, un tocco di raffinatezza musicale, mescolare tutto con armonia: ecco la ricetta vincente di Playground Zone Solofra 2018, risate e musica e altro ancora per il cartellone più frizzante e divertente dell’estate in Campania.

 

IL PROGRAMMA E I PROTAGONISTI DEL TABELLONE MUSICALE

Il programma musicale parte alla grande sabato 21 luglio con l’unica tappa gratuita in Campania di Capo Plaza, il giovane fuoriclasse del trap, già Disco di Platino e recordman di download su Spotify e visualizzazioni su Youtube con i suoi singoli che hanno già infiammato l’estate italiana. “20” è il suo album d’esordio e al suo interno si trovano importanti collaborazioni come quelle con Sfera Ebbasta, DrefGold e Ghali.

Lunedì 23 luglio sarà, invece, la volta di Biondo, il cantante protagonista (e più chiacchierato) di Amici 17, al suo debutto discografico e già diventato idolo di tantissime ragazze durante la sua avventura televisiva. Oltre all’hip hop e al trap, il festival propone musica a 360 gradi. L’ultima serata, mercoledì 25 luglio, sarà infatti dedicata al rock d’autore con il concerto de Le Vibrazioni che faranno tappa a Solofra nell’ambito del loro Così Sbagliato Summer Tour. Sul palco, la band multiplatino di Francesco Sarcina porterà i brani di V, il quinto album di inediti contenente il successo Così Sbagliato, presentato in gara al Festival di Sanremo 2018. Nella scaletta del Così Sbagliato Summer Tour non mancano le hit che hanno fatto la storia del gruppo, da Dedicato a Te a Vieni da Me, passando per In una Notte d’Estate e Raggio di Sole, fino al nuovo singolo Amore Zen (feat. Jake La Furia).

Playground Zone è anche sport e sociale con gli immancabili tornei di beach soccer, basket e altro, che riempiranno il pomeriggio della Playground Arena di Solofra.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here