Weekend con il tartufo estivo Scorzone e con i formaggi a Bagnoli Irpino.

0
58

Promossa dalla Pro Loco “Bagnoli-Laceno” sabato 20 e domenica 21 giugno 2015 nel caratteristico Centro Storico di Bagnoli Irpino si svolgerà la Mostra Mercato del Tartufo estivo Scorzone e la XII Sagra del pecorino bagnolese, della ricotta e dei prodotti tipici.

Una manifestazione divenuta ormai tradizionale a Bagnoli Irpino che coinvolgerà buona parte del caratteristico Centro storico tra Via Roma, Piazza Leonardo di Capua, Via De Rogatis, Via Garibaldi e Piazza Umberto I.

11392887_380965062094663_815596731563852561_o-727x1024In particolare la proloco organizza con cura la bella manifestazione e la promozione dei prodotti mettendo anche a disposizione sul loro sito un particolare ricettario con gustose ricette. Alla fine dell’articolo trovate il link per consultarlo.

In queste strade saranno allestiti tanti stand enogastronomici dove si potranno assaggiare, ed eventualmente acquistare, tantissime gustose specialità locali, tra cui ravioli fatti a mano e conditi con porcini, tartufo o sugo, fettuccine tartufi e funghi, pasta e fagioli, fettuccine alla carrettiera, chianina alla brace, provolone impiccato con tartufo, pizze e dolci tipici. In particolare si potranno degustare: Ravioli fatti al momento ripieni di ricotta al sugo, ai funghi porcini e al tartufo, Fettuccine funghi e tartufi, Fettuccine alla carrettiera, Pasta e fagioli con i funghi porcini.Caciocavallo impiccato al tartufo, Pizze fritte salate e dolci, Pizze fritte ripiene con salsiccia e scamorza, Ricotta fresca al Tartufo o al Miele, Arrosto di chianina, Trippa al sugo e pasta con latte di pecora., Dolci vari e Vino locale.

Durante la manifestazione sarà possibile anche effettuare visite guidate per il centro storico. Per informazioni e prenotazioni chiamare: 328-0577466

LASCIA UN COMMENTO