Wi Fi gratuito a Piazza Municipio a Capriglia Irpina.

0
108

capriglia_piazza_wifiIl progetto Capriglia Piazza WiFi consiste nell’installazione nelle piazze di apparati WiFi per l’accesso   gratuito ad Internet.

Collegarsi ad Internet con Capriglia Piazza WiFi è piuttosto semplice: basta recarsi in una delle aree WiFi  muniti di un PC portatile, uno smartphone, o un qualsiasi altro dispositivo dotato di un’interfaccia WiFi, collegarsi alla linea e navigare liberamente senza limiti di tempo.

Il progetto , che parte in via sperimentale solo in P.za Municipio, sarà libero e gratuito per tutte e tutti e ha l’obiettivo di offrire ai cittadini e alle imprese di servizi di pubblica utilità un servizio gratuito e efficiente che ci mette al passo con altre importanti realtà europee. Un paese con il Wi-Fi libero e gratuito è un paese connesso con il futuro.

È il primo passo per la realizzazione di un insieme di progetti , per offrire con la stessa rete un’ulteriore serie di servizi che possono essere messi a disposizione dei cittadini:

–          La cittadinanza digitale con accesso ad informazioni e applicazione che possono facilitare il cittadino nell’espletamento di pratiche.

–          Lo sviluppo del turismo e della conoscenza del territorio fornendo itinerari e percorsi multimediali.

–          Una seria rete e-government al fine di migliorare le relazioni tra i cittadini e la Pubblica Amministrazione con l’accesso gratuito e facilitato a dati e servizi on-line.

Il progetto è aperto al contributo dei privati, esercizi commerciali e associazioni no profit, che possono installare gli access point nei loro locali e, nel rispetto delle norme di legge previste per l’accesso alla Rete, offrire un servizio ai loro clienti o associati.

Non  solo creare quindi punti di accesso  gratuiti ad internet, ma fornire  la connessione a reti di servizio su tutto il territorio.

LASCIA UN COMMENTO