Irpinia, emergenza acqua senza fine.

0
142

Manca l’acqua in Irpinia dappertutto, dal Mandamento all’Alta Irpinia alla Valle del Calore fino alla Valle Ufita, Valle dell’Irno, nel capoluogo e nei comuni limitrofi. Il dramma preannunciato dal presidente dell’Alto Calore Raffaello De Stefano si sta manifestando ed espandendo in tutta l’Irpinia. E di soluzioni per quest’anno è meglio mettersi l’anima in pace non ce ne saranno. Aumenta notevolmente il numero di comuni che dalle prime ore della sera fino al mattino, resteranno senza’acqua. In alcuni casi come Ariano Irpino, Montecalvo Irpino; Villanova Del Battista; Zungoli; Grottaminarda; Mirabella Eclano; Bonito; Melito; Taurasi, non è neanche comunicata la data in cui termineranno le chiusure.

Ai cittadini la responsabilità di chiedere ai sindaci – soci dell’Alto Calore – spiegazioni. Ai primi cittadini l’arduo compito di dare spiegazioni ad un popolo che vice sul bacino idrico più grande d’Italia, paga l’acqua e resta senza.

Queste le comunicazioni inviate dall’Alto Calore a vari comuni irpini:

A causa delle riduzioni addotte alle sorgenti ed ai consumi anomali dovuti alle alte temperature stagionali, questa Società, da oggi provvederà ad effettuare chiusure notturne. Ciò al fine di consentire l’accumulo della risorsa idrica ai serbatoi, per favorire un adeguato servizio nelle ore diurne. Pertanto, ci saranno limitazioni della risorsa idrica, fino a nuove disposizioni da parte di questa Società, presumibilmente dalle ore 21 alle ore 6 del giorno successivo: Montecalvo Irpino; Villanova Del Battista; Zungoli; Grottaminarda; Mirabella Eclano; Bonito; Melito; Taurasi; Ariano Irpino

Si comunica che per forti assorbimenti idrici al serbatoio del Comune di Montella, precauzionalmente, dalle ore 21.00 del giorno 14 giugno 2017 alle ore 6.00 del giorno 15 giugno 2017, sarà sospesa l’erogazione idrica alla zona rurale Tagliabosco.

Si comunica che per forti assorbimenti idrici al serbatoio del Comune di Torella dei Lombardi, precauzionalmente, dalle ore 21.00 del giorno 14 giugno 2017 alle ore 6.00 del giorno 15 giugno 2017, sarà sospesa l’erogazione idrica a tutto il centro abitato e rurale.

Si comunica che per forti assorbimenti idrici al serbatoio del Comune di Nusco, precauzionalmente, dalle ore 21.00 del giorno 14 giugno 2017 alle ore 6.00 del giorno 15 giugno 2017, sarà sospesa l’erogazione idrica a tutta la zona rurale.
Si comunica che per forti assorbimenti idrici al serbatoio basso del Comune di Aiello del Sabato, precauzionalmente, dalle ore 21.00 del giorno 14 giugno 2017 alle ore 6.00 del giorno 15 giugno 2017, sarà sospesa l’erogazione idrica nelle seguenti zone: CENTRO ABITATO DI AIELLO DEL SABATO •
C.DA NOVE SOLDI DI ATRIPALDA

Si comunica che per forti assorbimenti idrici ai serbatoi di S. Pantaleone, Misciano e Aterrana del Comune di Montoro, precauzionalmente, dalle ore 21.00 del giorno 14 giugno 2017 alle ore 6.00 del giorno 15 giugno 2017, sarà sospesa l’erogazione idrica in tutto il territorio comunale ad eccezione della Frazione Banzano

Si comunica che per forti assorbimenti idrici ai serbatoi del centro abitato e della zona rurale del Comune di Ospedaletto d’Alpinolo, precauzionalmente, dalle ore 21.00 del giorno 14 giugno 2017 alle ore 6.00 del giorno 15 giugno 2017, sarà sospesa l’erogazione idrica.

Si comunica che per forti assorbimenti idrici ai serbatoi della zona alta, della zona media e della zona bassa del COMUNE DI MONTEFORTE, precauzionalmente, dalle ore 21.00 del giorno 14 giugno 2017 alle ore 6.00 del giorno 15 giugno 2017, sarà effettuata la sospensione dell’erogazione idrica alle seguenti strade.
VIA S. MARTINO E STRADE LIM; VIA VETRIERA E STRADE LIMITROFE; VIA CAMPI E STRADE LIM; VIA GAUDI E STRADE LIMITROFE; VIA SILVATI E MORELLI E STRADE LIMITROFE; VIA NAZIONALE GIARDINI E STRADE LIMITROFE; VIA LUIGI AMABILE E STR. LIM; VIA PORTELLA E STRADE LIM; VIA QUATTRO CUPE E STR. LIM; VIA CAMPI FAVALE E STRADE LIM; VIA GARIBALDI E STRADE LIM; VIA ACQUA DELLE NOCI E STR. LIM; VIA CRUCIS E STRADE LIM; VIA DIETRO SANTI E STRADE LIM; VIA CURTI E STRADE LIMITROFE; VIA SANTA MARIA E STRADE LIM; VIA BRECCELLE E STRADE LIM; VIA LOFFREDO E STRADE LIM; VIA VALLE E STRADE LIMITROFE; VIA LEGNITI E STRADE LIMITROFE; C.SO V. EMANUELE E TRAVERSE VIA ROMA E TRAVERSE VIA ANNARUMMA E STR. LIM; VIA NAZIONALE E STRADE LIM; VIA TAVERNA CAMP. E STRADE LIMITROFE; VIA S. GIOVANNI E STRADE LIMITROFE; VIA VALLI PESCE E STRADE LIM; VIA TAVERNA VECCHIA E STR. LIM; VIA FENESTRELLE E STR. LIM; VIA ALDO MORO E ZONE LIM; VIA MOLINELLE E ZONE LIM; VIA ALVANELLA E ZONE LIMITROFE; VIA BASECCHIA E ZONE LIM; VIA S. TOMMASO E ZONE LIM; VIA TORONE E ZONE LIMITROFE; VIA RIVARANO E STRADE LIM; VIA PIANO ALVANELLA

Si comunica che per forti assorbimenti idrici al serbatoio del Comune di Villamaina, precauzionalmente, dalle ore 21.00 del giorno 14 giugno 2017 alle ore 6.00 del giorno 15 giugno 2017, sarà sospesa l’erogazione idrica a tutto il centro abitato e rurale.

Si comunica che per forti assorbimenti idrici al serbatoio San Modestino del Comune di Mercogliano, precauzionalmente, dalle ore 22.00 del giorno 14 giugno 2017 alle ore 6.00 del giorno 15 giugno 2017, sarà effettuata la sospensione dell’erogazione idrica nella strada di seguito elencata: VIA MICHELE S. ANGELO E ZONE LIMITROFE

Si comunica che per forti assorbimenti idrici al serbatoio del Comune di Castelvetere sul Calore, precauzionalmente, dalle ore 21.00 del giorno 14 giugno 2017 alle ore 6.00 del giorno 15 giugno 2017, sarà sospesa l’erogazione idrica a tutta la zona rurale.

Si comunica che per forti assorbimenti idrici al serbatoio del Comune di Sturno, precauzionalmente, dalle ore 21.00 del giorno 14 giugno 2017 alle ore 6.00 del giorno 15 giugno 2017, sarà sospesa l’erogazione idrica a tutto il centro urbano e rurale.

Si comunica che per forti assorbimenti idrici al serbatoio del Comune di Mugnano del Cardinale, precauzionalmente, dalle ore 21.00 del giorno 14 giugno 2017 alle ore 6.00 del giorno 15 giugno 2017, sarà sospesa l’erogazione idrica a tutto il centro abitato.

Si comunica che per forti assorbimenti idrici al serbatoio del Comune di Sirignano, precauzionalmente, dalle ore 21.00 del giorno 14 giugno 2017 alle ore 6.00 del giorno 15 giugno 2017, sarà sospesa l’erogazione idrica a tutto il centro abitato.

Si comunica che per forti assorbimenti idrici al serbatoio di Contrada Cesine del Comune di Avellino, precauzionalmente, dalle ore 21.00 del giorno 14 giugno 2017 alle ore 6.00 del giorno 15 giugno 2017, sarà effettuata la sospensione dell’erogazione idrica alle seguenti strade:
Rione S. Tommaso – tutto C.da S. Oronzo Prefabbricati Quattrograne C.da Bagnoli C.da Acqua del Paradiso Bosco dei Preti Quartiere Q9 Via De Meo C.da Chiaire Via Selve C.da Colle dei Monaci Clinica Villa Ester Centro Dialysis

LASCIA UN COMMENTO