41^ edizione del Festival Internazionale del Cinema Laceno d’Oro: approvato il protocollo d’intesa sottoscritto da otto Comuni irpini.

0
855
Atelier Caliani abiti da sposa a Salerno Jesus Peiro Nicole Milano Nicole Couture

laceno-doroUn partenariato istituzionale per candidare la 41^ edizione del “Festival Internazionale di Cinema Laceno d’Oro” nel “Programma di eventi ed iniziative turistiche di rilevanza nazionale ed internazionale, da tenersi sul territorio regionale nel periodo giungo 2016 – gennaio 2017” a valere sulle risorse POC Campania 2014/2020 approvato dalla Giunta Regionale della Campania.

Questo il senso del protocollo d’intesa sottoscritto a Palazzo di Città dai Comuni di Avellino, Atripalda, Ariano, Calitri, Chiusano San Domenico, Mercogliano, Montoro e Summonte per porre in essere azioni ed interventi di promozione e diffusione dell’immagine turistico-culturale del territorio irpino attraverso la realizzazione di eventi di valenza nazionale ed internazione come il “Laceno d’Oro” finalizzati tra l’altro all’emersione di offerte di nuove destinazioni e nuovi prodotti turistici.

Approvato dalla Giunta Foti, il Protocollo d’intesa oltre a disciplinare i rapporti tra i sottoscrittori per la condivisione di un programma di iniziative capaci di favorire lo sviluppo complessivo turistico in ogni sua forma ed azione, è determinante per l’Ente di Piazza del Popolo in qualità di Comune Capofila per richiedere alla Regione Campania un contributo per la realizzazione della 41^ edizione del “Festival Internazionale di Cinema Laceno d’Oro” nell’ambito dell’Avviso Pubblico “DGR n.281 del 14/6/2016 – POC Campania 2014/2020. Approvazione avviso di selezione per la definizione di un programma di eventi ed iniziative turistiche nel periodo giugno 2016 – gennaio 2017”. “Abbiamo fatto la nostra parte – ha commentato l’Assessore alle Politiche Culturali Teresa Mele – ora non ci resta che incrociare le dita e attendere l’ok da Palazzo Santa Lucia per la nostra proposta progettuale e la relativa istanza di finanziamento per la realizzazione della 41^ edizione del Laceno d’Oro . L’evento che presumibilmente si svolgerà nella prima decade del prossimo mese di dicembre – ha proseguito l’Assessore Mele – anche quest’anno sarà supportato da tutta una serie di iniziative che i Comuni sottoscrittori del Protocollo d’Intesa potranno porre in essere nei propri territori per la promozione del turismo sostenibile”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here