8 marzo, convegno in Provincia su inclusione.

0
63

provinciadiavellino“Donne e uomini a lavoro per costruire insieme una società sostanzialmente democratica ed inclusiva di tutte le differenze”.

Questo è il titolo della Tavola Rotonda, organizzata in occasione della Giornata Internazionale della Donna, 08.03.16 , dalle ore 10,30 alle ore 13,00. c/o la Sala Grasso – Palazzo Caracciolo- Piazza Libertà-Avellino, dall’Ufficio della Consigliera di Parità della Provincia-Ente Area Vasta di Avellino. L’evento vuole registrare un confronto a più voci con il mondo della scuola : Rosa Grano, Dirigente Ufficio Scolastico di Avellino- Amalia Benevento, Docente Liceo Publio Virgilio Marone – Giuseppina Taccone, Docente, I.T.E. L. Amabile- Studentesse e studenti.

Con Amministratrici ed Amministratori : Fenisia Mariconda, Consigliera provinciale con delega alle P.O- Rosanna Repole, Sindaca di Sant’Angelo dei Lombardi- Debora Affidato, Assessora P.O del Comune di Ariano Irpino- Pasquale D’Onofrio, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Solofra- Pina Marino, Assessora P.O. del Comune di Altavilla Irpina- Anna Marro Assessora P.O del Comune di Cervinara- Titti Mele, Assessora P.O.del Comune di Avellino.Oreste La Stella, Presidente GAL Serinese Solofrana-Vanni Chieffo, Presidente GAL Irpinia- Maria Tortoriello, Coldiretti Campania.Con le OO.SS.: Enzo Petruzziello, Segretario, Angela Basso, segreteria CGIL- Mario Melchionna Segretario ,Marinella Sgambato, Responsabile P.O. CISLLuigi Simeone, Segretario, Enza Preziosi, Responsabile P.O. UIL- Costantino Vassiliadis, Segretario Monica Spiezia, Responsabile P.O. UGL. Con gli Organismi di Parità e le Associazioni : Maria Luisa Pascarella, Presidente CUG dell’ASL di Avellino- Antonella Sorice, Presidente CPO Ordine degli avvocati di Avellino- Gaetana Aufiero, Ricercatrice, componente assoc. “Società delle storiche”- Giovanna Brevetti De Blasio, Presidente Associazione Donneuropee Federcasalinghe- Donata Ferrante, Responsabile I-Ken- Mariateresa Fottoruso, Presidente Unione Italiana Ciechi Ipovedenti- Silvana Ianuario, AMDOS di Avellino- Angela Vuotto, Presidente Associazione “La Prediletta”- Anna De Stefano , Coordinatrice Casa Rifugio “Antonella Russo”-Speranza Marangelo, Centro Antiviolenza “Nemesi ” di Solofra.

I lavori saranno introdotti dalla Consigliera di Parità, Domenica Marianna Lomazzo,porgerà i saluti il Presidente della Provincia di Avellino, Domenico Gambacorta. All’evento parteciperà Il Presidente del Consiglio Regionale della Campania, Rosetta D’Amelio. Modererà il Vicedirettore del “Quotidiano del Sud”, Ivana Picariello.

L’obiettivo è quello di consolidare la rete virtuale con gli attori del territorio, che a vario titolo e nel corso degli anni si sono attivati per promuovere concretamente politiche di genere tramite la condivisione di azioni e di buone pratiche realizzate e da realizzare in ambito provinciale. Adottare tutte le misure necessarie,volte ad eliminare ogni forma di discriminazione, equivale a contribuire alla costruzione di una società più giusta, di una società in cui vengano realmente garantiti pari diritti di cittadinanza per tutti ed un’armoniosa collaborazione e solidarietà tra i sessi. All’evento sono invitati: Istituzioni, amministratori ed amministratrici. organizzazioni sindacali e datoriali, associazioni di genere e rappresentanti del mondo della scuola.

LASCIA UN COMMENTO