80 anni di Vigili del Fuoco, le celebrazioni iniziano da Avellino, attesi anche Conte e Salvini.

0
899
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace

Potrebbero arrivare in città anche il premier Giuseppe Conte e il ministro dell’Interno Matteo Salvini, sabato 30 marzo, per la grande festa ad Avellino per gli 80 anni dalla fondazione del corpo dei Vigili del Fuoco.

Il capoluogo irpino è stato scelto come tappa iniziale delle celebrazioni itineranti che nelle diverse province italiane caratterizzeranno le prossime settimane. Scelto perché rappresentativo di un territorio che negli anni ha subito eventi antropici o naturali particolarmente gravi, nei quali i caschi rossi sono stati protagonisti per le attività di soccorso, come ad esempio il terremoto del 23 novembre 1980.

Oggi, a partire dalle 10 e fino alle 13, ci sarà a Piazza Libertà l’esposizione di automezzi, attrezzature e documentazione dei Vigili del Fuoco con l’allestimento del percorso ludico “Pompieropoli” riservato ai bambini. Sabato alle 9.30, invece, al teatro “Carlo Gesualdo” di Avellino ci sarò l’allestimento della mostra storica e il concerto della banda Musicale Nazionale del C.N.VV.F. Contemporaneamente tutte le sedi, dalla centrale di via Zigarelli e ai distaccamenti di Grottaminarda, Lioni, Montella, Bisaccia e Ariano Irpino, resteranno aperte al pubblico, compatibilmente con gli interventi di soccorso da prestare.

Manca la conferma ufficiale, ma i due esponenti del Governo gialloverde potrebbero aggiungersi al parterre di autorità, con in testa il sottosegretario Carlo Sibilia, che presenzieranno all’evento del “Gesualdo”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here