Agriturismo La Tartufaia, Saperi, Sapori, Profumi, Segreti nel cuore dell'Irpinia.

0
107

home_1_03“La Tartufaia” di Nusco è l’azienda agrituristica che nasce dall’amore dei proprietari per il Tartufo e per la propria terra;
amore che è cresciuto con il passare degli anni e, infatti, è una delle poche in italia che trova e trasforma il Tartufo e gli altri prodotti del sottobosco.

Sito a pochi chilometri dal centro di Nusco, in località Falcera, con un’ estensione di 11 ettari comprensiva di un ampia zona boschiva, dedica la maggior parte della superfice coltivabile esclusivamente a tartufi, in una zona che ha mostrato una chiara vocazione alla produzione del tubero, la restante superfice invece è dedicata agli ortaggi che vengono usati in azienda per la preparazione di pietanze, che assieme ai tartufi, funghi porcini ed altri prodotti, vengono lasciati degustare dai clienti .

E’ presente anche un’ampia area giochi per i bambini ed un’area “relax”.

La Tartufaia è un’azienda agrituristica a ciclo completo, che produce e trasforma tartufi, funghi, origano e miele, nella tradizione irpina.

La struttura, immersa nel verde, conta di 28 coperti e di 18 posti letto.

Il ristorante propone piatti tipici della cucina mediterranea, preparati con prodotti propri, tra cui: olio, carni, salumi, ortaggi, frutta biscotti caserecci il tutto condito da un atmosfera familiare.

I prodotti lavorati, all’interno dell’Azienda sono tutti rigorosamente biologici, rispettando così i canoni della genuinità. Parte di questi prodotti si possono acquistare direttamente in loco.

Tra questi le creme di tartufo, gli affettati di tartufo, i tartufi interi, gli olii tartufati, sia con il Tartufo Nero di Bagnoli Irpino, sia con il Tartufo Estivo Scorzone.

Non dimenticando il miele di castagno, il miele millefiori, l’origano spontaneo ed i funghi porcini essiccati.

E naturalmente i liquori al tartufo, la grappa di liquore al tartufo, la grappa di vinaccia, il finocchietto, il fragolino, il nocino ed il liquore di castagne.

Azienda Agrituristica “La Tartufaia”
Contrada Falcera 83051 Nusco (AV)

Cell.Rino 3281517094 (info.azienda)*
Cell.Teresa 3334618517 (info.azienda)

Tel.Fax 0827/62392 (Tel. Abitazione)

Vendita di Tartufi e Derivati
Cell.Tobia 360437740
e-mail: info@latartufaia.info

 

LASCIA UN COMMENTO