Allerta, il Sindaco di Benevento consiglia di abbandonare le case e di mettersi in sicurezza.

0
109

Maltempo: esonda fiume Calore, criticità a BeneventoContinuano i disagi per i cittadini dovuti al maltempo che non allenta la sua morsa sullo Stivale. Ma in particolare è Benevento la zona più critica. Qui il sindaco  invita i cittadini a lasciare le abitazioni.

In seguito all’allarme meteo della Protezione civile, il Comune di Benevento “consiglia ai cittadini delle aree già colpite e, in particolare, ai residenti di Ponte Valentino, Pantano, Ponticelli, Santa Clementina e via Cosimo Nuzzolo di mettersi in sicurezza allontanandosi dall’abitazione o salendo ai piani alti quando possibile”.

Il Comune invita i cittadini ad utilizzare “tutte le misure precauzionali a loro disposizione”. Personale del Comune, dei Vigili del Fuoco, della Protezione civile sta provvedendo ad avvisare i cittadini interessati. Coloro che si sono allontanati dalle proprie case possono recarsi presso la Cittadella della carità a via San Pasquale o al tennis club Tc Sannio a via Pascoli. A tutti gli altri cittadini è sconsigliato recarsi nell’area bassa della città.

Ieri notte in auto per molti cittadini di Benevento che, in seguito al bollettino ‘arancione’ diramato dalla Protezione civile e, in particolare, quelli residenti nella zona Pantano, una delle aree cittadine più disastrate dall’alluvione, hanno dormito in auto per non abbandonare le loro abitazioni. Circa tremila pasti, tra pranzo e cena, intanto, sono stati distribuiti nella sola giornata di ieri dalla Caritas di Benevento agli sfollati e ai volontari.

LASCIA UN COMMENTO