Troppo alti i costi di gestione, chiude EmporioLab, il negozio gestito dda ragazzi diversamente abili.

0
555
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

Da Lunedì 19 Giugno termina l’esperienza di EmporioLab, progetto proposto dall’associazione “Libero per Tutti” e finalizzato al reinserimento socio-lavorativo dei diversamente abili.

“Tuttavia, l’associazione “Libero per Tutti” desidera esprimere il successo dell’iniziativa, cominciata nel 2014 con Edicolab e proseguita dal 2016 con EmporioLab. In quasi quattro anni- si legge in una nota- il progetto ha visto la partecipazione di 23 persone diversamente abili in un percorso di formazione e inserimento lavorativo. Tutti i ragazzi afferenti hanno realizzato dei progressi difficilmente preventivabili in fase di progettazione, arrivando ad acquisire abilità lavorative e know how totalmente equiparabili a quelle delle persone normodotate.

La chiusura dei punti vendita dipende solo ed esclusivamente da questioni di carattere economico, per cui l’associazione non è più stata in grado di coprire i costi di gestione dei progetti, nella maniera autonoma che l’ha sempre contraddistinta. L’associazione continuerà l’altra sua attività, ovvero l’organizzazione del tempo libero, così come accade ormai da oltre 6 anni.

La malinconia della chiusura di EmporioLab è mitigata dalla gioia dell’acquisizione di adeguate abilità lavorative e di un’importante rete di rapporti interpersonali”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here