Anche la diocesi di Avellino si prepara alla Giornata Mondiale dei Poveri.

0
189

Martedì 14 Novembre S. E. Mons. Aiello – Vescovo di Avellino – ha dato il via alle celebrazioni diocesane della Prima Giornata Mondiale dei Poveri (19 novembre, XXXIII domenica del tempo ordinario), presso il salone della Casa della Fraternità in via Morelli e Silvati.
Mons. Aiello terrà una meditazione sul Messaggio del S. Padre: “Non amiamo a parole ma con i fatti”.

La Consulta Diocesana degli Organismi Socio Assistenziali della Caritas, come richiesto dal Pontefice, organizzerà una serie di appuntamenti nei giorni che restano all’appuntamento.

Giovedì 16 novembre con “La giornata dell’ascolto” che si terrà in tutti centri di ascolto e nei servizi per gli anziani. Venerdì 17 la giornata sarà dedicata ai migranti. Sabato 18 novembre ci sarà la presentazione del Dossier regionale povertà a Pozzuoli. Mentre nella stessa giornata, alle 20.30 alla Chiesa del Rosario ci sarà l’ Adorazione Eucaristica presieduta da S.E. Mons. Arturo Aiello. Fino ad arrivare all’evento principale di Domenica 19 novembre della Prima Giornata Mondiale dei Poveri. In tutte le parrocchie della Diocesi ci terranno iniziative e collette che saranno devolute a favore dei poveri.

 

LASCIA UN COMMENTO