Anni ’20, la ricerca dell’Eccellenza 25 e 26 Giugno a Villa Di Marzo.

0
100

locandina Anni 20Sabato 25 e domenica 26 giugno, Villa Di Marzo apre i suoi fantastici giardini ad Anni ’20 – La ricerca dell’Eccellenza: un weekend esclusivo, dall’aperitivo al dopocena, con dj set e diversi appuntamenti che animeranno la due giorni dedicata al mondo del vino made in Irpinia.

L’evento, ad ingresso gratuito, comincerà alle ore 17:00 e vedrà nella splendida location della villa la disposizione di banchi di assaggio gestiti da tecnici del settore dove il visitatore potrà assaggiare differenti tipologie di vino accompagnandole a piatti pensati per l’occasione. Immersi in un’atmosfera rilassata e ricca di fascino si potranno degustare, quindi, grandi vini in compagnia di buona musica, nel centro della città di Avellino.

Alle ore 21:00 del giorno 25, la Sala Camelia ospiterà una cena di gala ideata dallo chef irpino Marco Contrada: “Abbinamenti Eccellenti”. Ogni portata, ricercata tra i prodotti del territorio, verrà finemente abbinata ad un vino specifico in un viaggio sensoriale creato per promuovere l’importanza ed il piacere dell’arte dell’assaggio.

Nell’ambito delle due serate a partire dalle ore 20:00, nella Sala Biblioteca interna alla villa, invece, partiranno le degustazioni curate dalla sezione Onav di Avellino, dedicate al Fiano di Avellino, al Greco di Tufo ed all’Aglianico nelle quali sarà presente il produttore a raccontare la storia dell’azienda e l’arte del far vino. In degustazione verranno servite quattro diverse etichette di cantine irpine al fine di comunicare la cultura del territorio per immergersi nel mondo del vino a 360°.

Infine una mostra d’arte curata dal maestro Enzo Angiuoni verrà allestita negli spazi esterni della villa creando il connubio perfetto tra arte, musica e vino.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 347/7965495 o mandare una mail all’indirizzo winefredane@gmail.com.

LASCIA UN COMMENTO