Ariano International Film Festival, il programma del 1 agosto.

0
529
Atelier Caliani abiti da sposa a Salerno Jesus Peiro Nicole Milano Nicole Couture
a0bc56f8-9dfb-4481-948a-c31b72bd125fTerza fitta giornata dell’Ariano International Film Festival nel segno della cultura e dell’arte cinematografica. A dare il via al penultimo giorno di questa terza edizione dell’AIFF sarà la sfilata cosplay, prevista alle ore 11:00, nel centro storico di Ariano Irpino, durante la quale si assisterà a un tripudio di maschere e costumi ritraenti personaggi popolari del mondo dei fumetti e dei cartoni animati.
Sempre alle ore 11:00, per chi sia interessato, invece, ad acquisire i rudimenti dell’arte cinematografica e fotografica, sono previsti, rispettivamente, presso la sala San Francesco di Ariano Irpino, e presso la dogana aragonese di Flumeri, il workshop di cinema e fotografia, diretto da Cristiano Celeste e Angelo Turetta, e il seminario sul cinema, diretto da Roberto Girometti.
La giornata proseguirà con la premiazione del miglior costume cosplay, prevista alle ore 17:00, presso la Villa Comunale, a cui farà seguito, alle ore 21:00, sempre nello splendido scenario del parco di Ariano, il concorso fotografico, dal cui esito sarà eletta la migliore foto della terza edizione dell’AIFF. A conchiudere la terza serata della Kermesse arianese saranno gli attori Giorgio Pasotti, Ivan Boragine ed Ettore Bassi, tre famosi interpreti del cinema italiano, ai quali sarà conferita singolarmente una menzione speciale AIFF, come attestato di stima e riconoscimento del loro talento artistico e attoriale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here