“Aspettando l’Estate 2017”: approvati una serie di eventi ed iniziative che anticipano il programma estivo in città.

0
868
Atelier Caliani abiti da sposa a Salerno Jesus Peiro Nicole Milano Nicole Couture

La Giunta comunale ha approvato una serie di appuntamenti in città che si svolgeranno nei mesi di maggio e giugno, che di fatto preannunciano il cartellone degli eventi e delle manifestazioni estive 2017.

“Aspettando l’Estate 2017 – ha spiegato l’Assessore alle politiche culturali Bruno Gambardella – racchiude, infatti, una serie di iniziative di carattere culturale, sociale e di aggregazione tese a coniugare tradizione e modernità e ad anticipare una programmazione dell’Estate in città che risulti di gradimento per tutta la popolazione, riuscendo quindi a coinvolgere i diversi target cittadini”.

In particolare gli eventi in programma prenderanno il via già dal prossimo 2 maggio con il progetto denominato “I Libri… per tutti” dell’associazione Centro Siro teso a favorire la divulgazione letterale attraverso il baratto e lo scambio di libri di ogni genere. L’iniziativa culturale si terrà dal 2 al 7 maggio, dal 30 maggio al 4 giugno e dal 4 al 9 luglio 2017 in Piazzetta Biagio Agnes.

Per venerdì 5 maggio il Teatro comunale “Carlo Gesualdo” apre le porte alla storica “Nuova Compagnia di Canto Popolare” che allieterà il pubblico con uno spettacolo di canti e musiche popolari. L’ultima domenica di maggio l’associazione “Vespa Club Avellino 1951” è pronta ad organizzare lungo Corso Vittorio Emanuele (dalle ore 8:00 alle ore 19:00 del prossimo 28 maggio) la seconda gara di Gimkana in Vespa.

In occasione della Festa della Repubblica il 2 giugno 2017 l’associazione culturale Incipit porta in città la manifestazione denominata “Festa della Primavera”, con esibizioni e varie attività ludiche per bambini e ragazzi. Le attrazioni e i divertimenti per i più giovani tornano nel weekend del 17-18 giugno 2017 con le iniziative a cura dell’US ACLI “Avellino Fantasy” e “Bimbo Days” lungo Corso Vittorio Emanuele. Tra venerdì 30 giugno e domenica 2 luglio 2017 l’associazione culturale “Irpinia Mood” riporta lungo il Corso cittadino l’evento rivolto alla valorizzazione del territorio e delle eccellenze della nostra terrà, denominato “Irpinia StreEat Mood 2017”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here