Associazione House Hospital Onlus iscritta all'Anagrafe Nazionale delle Ricerche.

0
742
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

L’Associazione House Hospital iscritta all’Anagrafe Nazionale delle Ricerche, lo strumento predisposto e coordinato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca per conoscere e monitorare lo stato della ricerca scientifica e tecnologica in Italia e per evitare la duplicazione e la sovrapposizione di strutture di finanziamenti.

Si tratta, quindi, dell’ennesimo riconoscimento che coniuga l’aspetto scientifico all’aspetto istituzionale, ottenuto dall’associazione presieduta dalla dottoressa Rosa Vitiello.

Grazie a questo riconoscimento, l’Associazione House Hospital potrà anche accedere ai finanziamenti pubblici in materia di ricerca e di formazione e costituisce un identificativo dell’Associazione per finalità di carattere scientifico.

L’Associazione House Hospital onlus, che opera non solo in Campania ma anche in altre regioni italiane, si occupa da oltre un decennio di: volontariato, assistenza sociale, socio-sanitaria e sanitaria; tutela dei diritti civili; educazione, formazione continua e professionale; istruzione; ricerca scientifica e tecnologica prevalentemente in Oncologia e Cardiologia; ambiente; cultura; protezione civile; sviluppo sociale ed economico del Mezzogiorno, in favore dei cittadini, degli anziani, dei bambini, delle donne, degli ammalati, degli immigrati, delle generalità delle popolazioni e delle fasce deboli. Per lo svolgimento di queste attività, House Hospital ha già ricevuto la medaglia d’argento al merito del Presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi.

Inoltre, House Hospital è membro della Federazione italiana delle associazioni di volontariato in oncologia (Favo) e fa parte dell’European Cancer Patient Coalition, l’organismo che riunisce oltre trecento associazioni di malati di cancro in tutta l’Unione Europea.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here