Avellino in versi, la quarta edizione del Concorso Internazionale di Arte e Poesia sabato 29 alla Chiesa del Carmine.

0
1492
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

Siamo giunti alla IV edizione deI Concorso Internazionale di Arte e Poesia “Avellino in versi”. Un appuntamento culturale che ha riunisce in nome della Cultura: poeti, artisti, amici, associazioni e amministratori. Essere protagonisti per promuovere il proprio territorio e generare il flusso delle emozioni, intime e dense, con alto contenuto sociale e culturale, per cogliere le sfumature, l’incanto e l’energia regalate dalle suggestive esperienze artistiche. Solidificare relazioni significative che contribuiscono a sviluppare una Cultura ampia e inclusiva, dove ognuno si sente di appartenere alla comunità e di trovare risposta ai bisogni sempre più impellenti di socialità condivisa e partecipata. L’Arte di fare rete e di comunicare attraverso un linguaggio universale, capace di emozionare e di valorizzare il territorio, la cultura e le opportunità. Associazioni in movimento per esplorare il mondo delle emozioni e mettere in campo i talenti. Con il solo intento di sviluppare un progetto a più voci e gettare le basi per far divenire Avellino un importante polo attrattivo di Cultura.
Di nuovo insieme per raggiungere questo obiettivo. Saranno presenti il Sindaco di Avellino, Vincenzo Ciampi, l’Assessore alla cultura, Michela Mancusi, la Consigliera regionale di Parità, Domenica Lomazzo e provinciale, Antonella De Angelis, la scrittrice, Gaetana Aufiero, la pittrice Eliana Petrizzi, la Presidente dell’Associazione “Il Bucaneve”, Maria Ronca, la Stilista Ferdermoda CNA, Luisa Del Vecchio, il Presidente del Gruppo “Artisti irpini”, Luca Nacca, la Presidente AMDOS Montoro, Adelina Caliano, il regista Modestino Di Nenna, il CSV Irpinia Solidale. Tanti gli ospiti che regaleranno suggestive performance: Giodanza di Giorgia Gubitoso e Alberto D’Elia, il cantautore, Gennaro Curato e il percussionista, Fabio Melillo.Non potrà mancare la sfilata di Luisa del vecchio che propone la moda per diffondere il BenEssere Donna, con la collaborazione di giovani mamme e ragazze della porta accanto: Anna Danielska, Jessica Grato, Antonella Ronca, Aurora Sica, Francesca Sodano e l’artista Dorotea Virtuoso con i colori delle donne. L’angolo dei Pizzi e merletti a cura di Carmen Ferlisi e Antonia Trofa.
Avellino, l’Arte ti fa bella perché talento e creatività, mettono in luce l’effluvio delle emozioni che rigenerano l’animo della città.

PROGRAMMA

Sabato 29 settembre 2018 ore 18:00

Inaugurazione della mostra Opere in Concorso e non
Adele Campagna, Roberta Cuomo, Franco De Feo, Carmen Ferlisi, Salvatore Mazzeo, Gilda Parmigiano, Stefania Polignano, Rossana Porzio, Paola Saccardo,
Antonia Trofa, Dorotea Virtuoso

Proiezione dei corti in concorso
“Cinema Sociale”

Sfilata di moda a cura di Luisa del Vecchio
“Moda e BenEssere Donna”

Intermezzi musicali a cura di Gennaro Curato e Fabio Melillo

A passo di danza a cura di Giodanza
di Giorgia Gubitoso e Alberto D’Elia

Ospiti della serata
Modestino di Nenna (regista)
Eliana Petrizzi (pittrice)

Cerimonia di premiazione
Proclamazione dei vincitori e consegna dei Premi, targhe e Menzioni d’onore

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here