Babbàalrum, la solidarietà fa bene al cuore.

0
1210
Atelier Caliani abiti da sposa a Salerno Jesus Peiro Nicole Milano Nicole Couture

BABBAALRUM è un’associazione non profit il cui nome deriva direttamente da un’espressione dialettale usata da un paziente nei confronti di un medico che lo aveva in cura:“professò siete come un babbà al rum”.

L’associazione è Opera Segno della Caritas Diocesana di Avellino, iscritta all’Albo delle Associazioni del Comune di Avellino e al Registro A.P.S. della Regione Campania ed è da anni presente con la propria azione sociale nel territorio irpino. Iltarget di intervento è rappresentato da ammalati neoplastici indigenti irpini nei cui confronti si cerca di dare dignità alla loro vita alleviandone le sofferenze specie nelle fasi di attesa finale. BABBAALRUM ha assistito complessivamente 112 pazienti sostenendo un costo complessivo di 151.000 euro, aiutato ammalati neoplastici residenti nelle zone colpite dai terremoti dell’Emilia e del Centro Italia con 15.000 euro, donato al D.H. oncologico dell’OspedaleMoscati di Avellino 10 TV colore 5 poltrone per chemioterapia(valore di queste ultime è di 13.500€), organizzato, annualmente, spettacoli itineranti nei reparti di Ematologia ed Oncologia dell’Ospedale Moscati di Avellino denominati “Solidarietà in Corsia”.

Inoltre ha ricevuto un telegramma di apprezzamento da parte del Presidente della Repubblica Napolitano, la Benedizione Apostolica di Sua Santità Papa Francesco e una targa  da parte della Radio LatteMiele. Prossimo evento in attuale fase di avanzata organizzazione è uno spettacolo, programmato nell’Auditorium del Conservatorio di Avellino per sabato 17 novembre 2018, con l’intento di raccogliere fondi per acquistare 2 poltrone per chemioterapia (costo previsto di 5.400€  circa) da donare al Reparto di Ematologia dell’Ospedale Moscati di Avellino. Per contatto diretto 3289064049

BABBAALRUM
Associazione non profit
c/o Caritas Diocesana
P.zza Libertà, 23- 83100
Avellino c.f. 92061830649
www.babbaalrum.it
Registro APS Regione Campania
N° 1009

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here