Benevento, ballottaggio all'ultimo voto tra Del Vecchio e Mastella. Farese al 20%.

0
102

max_cfc20f67ed8675f488876a4437c234f2Sarà il ballottaggio a decidere il nuovo Sindaco di Benevento, al primo turno infatti nessuno dei candati alla poltrona di primo cittadino della città sannita è riuscito ad ottener ela metà più uno dei voti.

Al secondo turno dunque si sfideranno i due candidati che hanno ottenuto più voti, da una parte Clemente Mastella sostenuto da due liste civiche, Forza Italia ed UdC, che si attesta al 33,42% dei voti, dall’altra Raffaele De Vecchio, sostenuto dal Pd e da liste civiche tra cui anche quella facente riferimento al sindaco uscente Fausto Pepe (non più ricandidabile per aver ricoperto già due mandati), che ottiene il 33,08 dei voti.

Risultato lusinghiero, anche se non sufficiente per andare al ballottaggio, per la candidata del Movimento 5 Stelle Marianna Farese, che conquista il 20,8% dei voti, andando ben oltre i consensi raccolti dalla lista che la sosteneva, che raccoglie il 12,7%.

Sarà presumibilmente il suo elettorato, composto verosimilmente da persone che al primo turno non hanno votato M5S a fare da ago della bilancia al ballottaggio.

LASCIA UN COMMENTO