Bus terminal via da Piazza Kennedy, ipotesi Campo Genova.

0
294

“Stiamo lavorando assiduamente per rendere più vivibile Piazza Kennedy. Un passo in avanti decisivo sarà lo spostamento del Terminal dei bus. Questo non comporterà nessun disagio per i viaggiatori, visto che nell’ex Piazza Macello ci saranno comunque delle fermate. In altre parole, i mezzi potranno entrare ed uscire. La differenza sostanziale è che non ci sarà nessuno stazionamento degli autobus. Questo comporterà di sicuro vantaggi enormi per l’ambiente e per l’aria che si respira nella zona”.

Così il sindaco di Avellino Vincenzo Ciampi annuncia con un post su facebook lo spostamento del terminal bus.

“L”assessore alla Mobilità, Rosario De Marco, sta lavorando di concerto con l’amministratore unico dell’Air e con il comandante dei vigili urbani per trovare la zona giusta dove collocare il Terminal.

Campo Genova, area comunale alle spalle della Curva Nord dello stadio Partenio, potrebbe essere una valida opzione. Ma ci sono ancora delle valutazioni tecniche da fare, quindi sono necessari ulteriori approfondimenti che saranno effettuati di sicuro la settimana prossima. Abbiamo intenzione di contemperare tutte le esigenze, quella ambientale ed il diritto alla mobilità urbana, dunque è utile lavorare in modo serio e scrupoloso”.

LASCIA UN COMMENTO