Cannabis, Consiglio Regionale approva uso terapeutico.

0
788
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

Campania: bocciata a maggioranza mozione sfiducia a De LucaMigliorare la terapia del dolore e alleviare, ove possibile, il peso delle cure per i malati terminali. La Campania si dota della legge sull’uso terapeutico della cannabis e mira a dare una risposta “alle esigenze dei tanti malati affetti da patologie neurodegenerative”.

La legge, condivisa da tutte le forze in Consiglio regionale, prevede la sottoscrizione di accordi con le università campane ed è prevista una clausola di valutazione per verificare l’effetto applicativo della cannabis nella terapia del lavoro.

Ci sarà anche un Comitato tecnico scientifico che avrà il compito di diffondere la conoscenza dei vari impieghi e degli effetti della cannabis.

Toccherà sempre al Comitato formare e aggiornare periodicamente gli operatori sanitari e provvedere alla realizzazione di progetti di ricerca per le cure palliative e per la terapia del dolore. Per il 2016 la normativa sarà finanziata con un fondo di 500 mila euro di fondi regionali. (ANSA)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here