Caregiver Alzheimer, corso di formazione per operatori.

0
890
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

locandina caregiver alzheimerSono aperte le iscrizioni al corso regionale CAREGIVER ALZHEIMER fortemente voluto dalla Associazione Nazionale Malati Alzheimer Onlus , sezione campana-presieduta dalla dottoressa Caterina Musella.

Il corso “CAREGIVER ALZHEIMER” (di cui al decreto dirigenziale n. 216 del 22/03/2011), organizzato dall’AIMA, è il primo corso in Italia per la formazione di un operatore dedicato nella gestione della malattia d’Alzheimer e delle sue problematiche con rilascio di una qualifica regionale riconosciuta su tutto il territorio nazionale.

Il CAREGIVER ALZHEIMER è un operatore che possiede una preparazione multidisciplinare tra il sapere scientifico e quello umanistico. È in grado di gestire, in maniera specifica, le varie problematiche correlate alla malattia d’Alzheimer, a livello domiciliare o presso strutture residenziali e/o semiresidenziali, ed è preparato per prendersi cura del paziente affetto da Alzheimer, instaurando con lui una comunicazione empatica, una relazione basata sull’approccio biopsicosociale, che è alla base del modello “AIMA…amiamoci”.

60.000 sono gli ammalati di Alzheimer nella sola regione Campania e i loro familiari e parenti  sono spesso costretti a ricoveri inadeguati mentre l’aiuto di una figura professionalmente preparata ad assistere i malati e sostenere le famiglie, è una delle richieste che più spesso vengono inoltrate al centro di ascolto gestito dalla Onlus AIMA.

Info e contatti:

0817400245         

info@aimanapoli.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here