Alla Casina del Principe la rassegna concertistica del Cimarosa “Il Cimento dell’Armonia e dell’Invenzione” patrocinata dal Comune.

0
73

Casina-del-PrincipeSi terrà alla Casina del Principe dal 29 maggio al 30 giugno la manifestazione del Conservatorio Cimarosa di Avellino “Il Cimento dell’Armonia e dell’Invenzione” patrocinata dall’Assessorato alla cultura del Comune di Avellino.

La rassegna concertistica incentrata su un repertorio musicale che dall’età barocca arriva ai primi anni dell’800 si svolgerà in una cornice che renderà ancora più eccezionale l’evento.

“Come Amministrazione non abbiamo avuto nessuna esitazione a patrocinare la rassegna concertistica del Cimarosa – spiega l’assessore alla cultura Nunzio Cignarella – tenuto conto che eventi del genere sono certamente apprezzati dal pubblico cittadino che nell’occasione potrà godere dell’atmosfera suggestiva presente nella Casina del Principe. Colgo l’occasione per ricordare a tutti gli enti ed associazioni artistiche e cittadine che l’Amministrazione resta aperta al confronto, per ospitare nelle strutture di propria competenza rassegne, concerti e manifestazioni culturali convinta che la collaborazione e la condivisione possa essere elemento essenziale per la crescita culturale cittadina”.

LASCIA UN COMMENTO