Anche Cecchi Paone parteciperà al progetto Il maestro di don Giovanni a Lauro.

0
818
Atelier Caliani abiti da sposa a Salerno Jesus Peiro Nicole Milano Nicole Couture
Cecchi Paone - CastaldoIl noto opinionista e divulgatore scientifico Alessandro Cecchi Paone, conduttore del Tg4 dallo scorso aprile, parteciperà al progetto editoriale del giornalista Vincenzo Castaldo sul film «Il maestro di don Giovanni» (1954) di Milton Krims, che vede già impegnati il critico e storico del cinema Valerio Caprara, presidente di Film Commission Regione Campania, e sei grandi artisti italiani (Carlo Moretti, Claudio Cipolletti, David D’Amore, Felice Bossone, Felice Nittolo, Franco Mora) che omaggeranno il cappa e spada del duo Flynn-Lollobrigida con sei opere d’arte.
«Sono contento di avere Cecchi Paone al mio fianco in questa prima esperienza nel mondo dell’editoria. – dice Castaldo – Alessandro è un uomo di grande spessore culturale: conosce il progetto dai primi di marzo e quando gli ho proposto di curarne la postfazione ha subito accettato nonostante i suoi mille impegni lavorativi raddoppiatisi con la conduzione del Tg4».
«Ci siamo sentiti proprio ieri – svela il giornalista irpino di costume e società – per scambiarci gli auguri di Ferragosto: l’ho invitato a Lauro nel week end in cui si svolgerà “Lumina in castro” per fargli vivere il castello dopo il tramonto e per aggiornarlo sulle finalità progettuali. Mi ha ringraziato di cuore dell’invito, ma in quei giorni sarà purtroppo sulla strada di Milano: conto di incontrarlo a settembre».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here