Centro Autismo: riprendono i lavori nella struttura di rione Valle.

0
91

h5t142z1uht5hstdfnzcowh520130605181838Sono ripresi i lavori nel Centro per l’autismo di rione Valle. Una struttura all’avanguardia che sorgerà nella città di Avellino e che si porrà come riferimento per l’intero territorio regionale.

Dopo l’ultimo tavolo convocato dalla Prefettura lo scorso 11 giugno per capire lo stato dei lavori, ma soprattutto le difficoltà delle ditte responsabili degli interventi l’Amministrazione comunale, con il Sindaco Paolo Foti e l’assessore ai lavori pubblici Costantino Preziosi, ha spinto per accelerare la ripresa dei lavori, ma soprattutto per terminare il centro che resta incompiuto da troppi anni.

“Preme ribadire – sottolinea l’assessore ai lavori pubblici Costantino Preziosi – che l’Amministrazione è decisa a terminare i lavori del Centro per l’autismo di Valle. L’impegno profuso finora anche da parte degli uffici comunali, nonostante le difficoltà incontrate dalle ditte incaricate degli interventi, è stato costante. Io stesso ho più volte sollecitato le ditte, spendendomi in prima persona, assieme al Sindaco, per la soluzione delle controversie burocratiche che hanno frenato il completamento dell’opera. Infine mi preme evidenziare che per quanto riguarda il modello organizzativo e gestionale del centro bisognerà tendere verso una gestione sinergica tra le varie componenti, quindi Associazioni, Amministrazione comunale e Asl. L’interesse primario deve essere quello dei pazienti e delle loro famiglie per fare in modo che il Centro sia una struttura di riferimento per l’intero territorio provinciale e non solo”.

LASCIA UN COMMENTO