Cesinali e il Teatro d'Europa ricordano Don Ferdinando Renzulli.

0
110

01f1f81a0763238dfee8aeb73f00866d_LIn occasione dell’anniversario di Don Ferdinando Renzulli, Caritas Diocesana di Avellino ed il Teatro d’Europa, con il patrocinio del Comune di Cesinali, organizzano un evento di commemorazione della figura del compianto don Ferdinando dal titolo “Oltre il Ricordo”.

Troppo importante e troppo amato per essere dimenticato, Don Ferdinando è stato guida spirituale, maestro di vita, uomo semplice. Ha aiutato a crescere intere generazioni ed è stato al fianco di chi viveva situazioni di disagio, sempre al fianco dei deboli. Numerose le sue battaglie. Da parroco di Borgo Ferrovia fece realizzare nella chiesa del Rione il “Murale della Pace” che all’epoca fece discutere e ancora oggi è visitato da studenti e studiosi. Negli ultimi anni è stato direttore della Caritas e Parroco di Cesinali, fra le innumerevoli iniziative è stato il fondatore del Teatro d’Europa che caparbiamente ha sostenuto con tutte le forze, anche sotto il profilo economico.

L’evento prevede un programma fitto di appuntamenti, giovedì 5 maggio alle ore 9.30 al Teatro d’Europa incontro/dibattito “L’arte lo specchio della fede e sua manifestazione”. Intervengono: Sua Eccellenza Monsignor Sergio Melillo, Antonio Zagari, il sindaco di Cesinali Ciro Tango, Pellegrino Spagnuolo responsabile dell’oratorio di Cesinali e il direttore Artistico Teatro d’Europa Luigi Frasca.

Subito dopo lo spettacolo la Compagnia dei Giovani del Teatro d’Europa presenta la fiaba “Quel raggio di luna E alle ore 18.30 don Vittorio Ferrara presso la Parrocchia San Silvestro Papa celebra la Santa Messa. Sabato 7 maggio alle ore 10.30 presso la Sala Conferenze della Curia Vescovile inaugurato il Festival di Teatro riservato alle scuole di ogni ordine e grado “Premio don Ferdinando Renzulli” e presentato la nuova stagione teatrale 2016/2017.

Alle ore 17.30 al Teatro D’Europa incontro letterario a cura di Giuseppe Vetromile “L’Amore genera vita”. L’incontro prevede lettura di testi ed eventuali riflessioni / dibattiti. E infine alle ore 20.30 sempre al Teatro D’Europa la compagnia di Cesinali presenta “Il capocomico Don Gennaro e la sua compagnia in luna di carta” di A.Caterina per la regia di Luigi Frasca.

LASCIA UN COMMENTO