La Città di Avellino ricorda Mimmo Bellizzi: giovedì 23 giugno la cerimonia di commemorazione in Comune.

0
655
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace

mimmobellizzi2016A quasi dodici anni dalla scomparsa di Mimmo Bellizzi, morto il 31 dicembre del 2004, l’Amministrazione Comunale di Avellino ha deciso di organizzare una cerimonia di commemorazione che si terrà giovedì 23 giugno alle ore 17.00 nella Sala consiliare di Palazzo di Città.

Domenico Bellizzi, per tutti Mimmo, era nato ad Avellino il 28 settembre del 1961.
Giocatore di basket, è stato una bandiera della gloriosa società della Scandone Avellino. Dal 1999 la sua militanza politica viene coronata dall’elezione in Consiglio comunale cittadino. Ricandidato nel giugno del 2004 viene nominato Assessore ai Lavori Pubblici a fine luglio. Dieci giorni dopo gli viene diagnosticato un male terribile che in quattro mesi lo porterà alla morte.

L’Amministrazione comunale intende ricordare un sicuro protagonista della città al quale ha deciso di intitolare lo spazio antistante il Palazzetto delle Sport “Giacomo del Mauro”.

Alla cerimonia in Comune il prossimo 23 giugno dopo la proiezione di un video sulla vita di Mimmo Bellizzi, seguiranno i saluti del Sindaco Paolo Foti e l’intervento del Direttore del Mattino di Avellino Generoso Picone che fu Vicesindaco quando Mimmo fu eletto per la prima volta in Consiglio Comunale. Saranno presenti i familiari di Mimmo Bellizzi e tutti gli amici che ancora una volta vorranno ricordare un grande cittadino di Avellino.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here