Come Pigmalione, sabato 19 al Museo Irpino.

0
47

Invito web_Come PigmalioneMUSEO IRPINO ARCHEOLOGICO

CORSO EUROPA

Sabato 19 dicembre 2015

I turno ore 19.00 / II turno ore 20.00 / III turno ore 21.00

Sabato 19 dicembre 2015, il balletto va al museo con le performance di danza e poesia, curate dall’Associazione culturale Arabesque di Capua, ultimo appuntamento del programma di aperture serali “Sabato al Museo”.

Un progetto d’arte studiato e realizzato in esclusiva per il Museo Irpino che propone ai visitatori percorsi “recitati e danzati” fra i reperti della collezione per ammirare il museo in una veste inedita.

Attraversando l’esposizione, una voce narrante accompagnerà i visitatori lungo uno speciale percorso diviso in cinque tappe. Le opere d’arte si animeranno con la danza, la parola e la musica, svelando le loro storie e miti attraverso le esibizioni artistiche di 6 danzatori e attori dell’ARB Dance Company.

Un evento speciale in tre turni in cui il museo prenderà vita e come Pigmalione il pubblico si innamorerà al tal punto delle opere esposte da crederle vere.

È obbligatoria la prenotazione al numero 0825 790539 o via e-mail all’indirizzo di posta museoirpino@mediateur.it

Posti limitati fino a max 30 persone a turno

“Come Pigmalione” è un evento presentato dall’Associazione culturale Arabesque, capofila del progetto “Insieme tra passi e passione”, finanziato dal PAC III della Regione Campania. Le performance sono curate dalla direzione artistica di Annamaria Di Maio, insieme alla regia di Michele Casella e i danzatori Ginevra Cecere, Luigi D’Aiello, Martina Fasano, Rosa Anna Nero, Camilla Rega, Emanuela Rossitti.

Curato e organizzato da Mediateur, e promosso dalla Provincia di Avellino, l’iniziativa rientra nel calendario del “Sabato al Museo”, il programma di aperture serali del Museo Irpino per l’autunno 2015. Tre serate e quattro eventi tra musica, danza, poesia e pittura che hanno permesso di visitare le collezioni archeologiche con aperture fino a tardi, così come succede nei più importanti luoghi della cultura internazionali.

 

 

 

Info e prenotazioni

Museo Irpino Sezione Archeologica

Palazzo della Cultura C.so Europa

83100 Avellino

tel. 0825 790539

e-mail: museoirpino@mediateur.it

https://museoirpino.culturalspot.org

www.provincia.avellino.it

Fb: Museo Irpino

LASCIA UN COMMENTO